AMP Punta Campanella, pericolo frane zona baia Marina del Cantone

Si avvisano bagnanti e diportisti che ci sono degli smottamenti da questo inverno: “Attenzione, zona interdetta”

Pericolo frane nella zona Venione in località Le Mortelle. L’AMP Punta Campanella avvisa bagnanti e diportisti che la piccola spiaggia dopo lo stabilimento La Perla, nella Baia di Marina del Cantone, è soggetta da questo inverno a fenomeni franosi molto pericolosi.

Le mareggiate delle scorse settimane hanno rimosso e distribuito i detriti che si erano accumulati durante l’inverno, ma il pericolo e il rischio di ulteriori smottamenti resta molto alto.

“L’Amp Punta Campanella ha già segnalato nei mesi scorsi a chi di dovere gli eventi franosi e la pericolosità della zona che è già da tempo interdetta.  Abbiamo già informato gli organi preposti in vista dell’estate – sottolinea il Presidente dell’Amp Punta Campanella, Lucio Cacace -. Siamo in costante contatto con la Protezione Civile di Massa Lubrense. Ma voglio rivolgere un appello anche ai bagnanti, ai diportisti, agli escursionisti, ai canoisti: se avvistate persone in quella zona invitatele ad andare via, spiegando i motivi e la pericolosità dovuta alle frane. Bisogna essere molto prudenti”.