Bimbo rischia di soffocare salvato da medico e vigili urbani

A Napoli il piccolo siciliano di due anni che era in vacanza con la famiglia era in preda ad un malore, tutto ha avuto inizio quando alcuni agenti del reparto Git motociclisti, in via Toledo, sono stati allertati da alcuni cittadini

Redazione – Bimbo rischia di soffocare ma è salvato da un medico e dai vigili urbani.

A Napoli il piccolo siciliano di due anni che era in vacanza con la famiglia era in preda ad un malore, tutto ha avuto inizio quando alcuni agenti del reparto Git motociclisti, in via Toledo, sono stati allertati da alcuni cittadini.

I motociclisti del reparto Git, in via Toledo, sono stati allertati da alcuni cittadini che un bambino di circa due anni, di origini siciliane, in vacanza con la famiglia a Napoli, in preda ad un malore. Il piccolo subito è stato soccorso da un medico che stava passeggiando nei paraggi ed ha riferito che gli aveva praticato le prime manovre salvavita, ma le sue condizioni destavano preoccupazione.

Gli agenti subito si prodigano per prestare soccorso al piccolo ed al medico, li caricano a bordo della loro auto e facendosi largo tra la folla di persone hanno preso la strada per raggiungere l’ospedale Santobono. Durante il percorso il medico non ha smesso di praticargli le manovre salvavita. Arrivati nel nosocomio il piccolo è stato affidato ai medici che dopo poco sono riusciti a rianimarlo in uno stato cosciente. Il piccolo tutt’ora è ricoverato presso la struttura ospedaliera ed i medici hanno riferito che sicuramente la tempestività del soccorso gli ha salvato la vita.

GiSpa