Campania, doccia fredda: ancora zona rossa

Nella mattina del 2 aprile si è riunita la Cabina di Regia per valutare i dati settimanali ed il parere è stato negativo

Foto tratta da terzobinario.it

Campania – Sarà una brutta doccia fredda perché la Regione resterà ancora in zona rossa.

Nella mattina del 2 aprile si è riunita la Cabina di Regia per valutare i dati settimanali ed il parere è stato negativo, per l’ufficialità si attende il provvedimento del ministro Speranza che dovrebbe arrivare nella serata della stessa giornata.

Da quello che era apparso, quasi con una certa evidenza, che con i dati degli ultimi giorni, alquanto favorevoli, la Regione poteva cambiare colore è diventare arancione, ma non sarà così a causa di un miglioramento non sufficiente dell’indice Rt, che è a 1,3.

È incoraggiante l’incremento esponenziale dei guariti in Campania nelle ultime due settimane (32mila), mentre per i ricoveri in ospedale rispetto a 14 giorni fa sono +24 (+7 le terapie intensive),  poi fortemente resta critico il numero di decessi in Campania.

Forse si dovrà ancora aspettare il monitoraggio della prossima settimana prima di poter sperare nell’eventuale uscita dalla zona rossa.

GiSpa