Capodanno Napoli e provincia, una donna morta e 36 feriti

Questo è il drammatico bollettino della notte dal trapasso dall’anno vecchio a quello nuovo, la 55enne deceduta ad Afragola è stata colpita in casa da un colpo di pistola alla testa

Redazione – Il Capodanno tra Napoli e provincia ha fatto registrare una donna morta e 36 feriti.

Questo è il drammatico bollettino della notte dal trapasso dall’anno vecchio a quello nuovo, la donna 55enne deceduta ad Afragola è stata colpita in casa da un colpo di pistola alla testa.

Il dato fornito dalla questura di Napoli segna un aumento del fenomeno rispetto allo scorso anno quando i feriti a causa dei botti furono 16, meno della metà.

La donna di Afragola stava festeggiando in casa, con dei parenti, la notte tra il passaggio dall’anno vecchio a quello nuovo, è partito un colpo di pistola che l’ha colpita alla testa, subito è stata trasportata all’ospedale Cardarelli. È stata anche operata ma non c’è stato nulla da fare.

Nello stesso nosocomio un’altra donna, stavolta di 50 anni e di Forcella, è arrivata ferita mentre assisteva dal balcone di casa ai fuochi d’artificio per il nuovo anno colpita all’addome da un proiettile vagante.

Mentre all’ospedale dei Pellegrini è stato ricoverato un algerino 50enne per ferita da arma da fuoco alla spalla destra ed è in prognosi riservata.

In provincia ad Acerra due commercianti di 34 e 28 anni hanno fatto ricorso alle cure dei medici dell’ospedale Villa dei Fiori per ferite da arma da fuoco da parte di due persone su uno scooter.

GiSpa