Circum, aumento del biglietto dal 1° settembre

Applicato l’adeguamento stabilito da un decreto dirigenziale della Regione Campania del 23 giugno scorso, che ha portato ad un innalzamento delle tariffe di tutto il trasporto pubblico regionale

Redazione – Aumento del biglietto dei treni della Circum dal 1° settembre di 40 centesimi.

Applicato l’adeguamento stabilito da un decreto dirigenziale della Regione Campania del 23 giugno scorso, che ha portato ad un innalzamento delle tariffe di tutto il trasporto pubblico regionale.

Resta invariato il costo degli abbonamenti, un modo di tutelare gli utenti abituali del trasporto pubblico locale che utilizzano il sette giorni, il mensile o l’annuale, per i propri spostamenti, riconoscendo la convenienza economica e la facilità di utilizzo dell’abbonamento rispetto all’acquisto del singolo biglietto.

Dalla Regione fanno sapere che “si tratta di un adeguamento per l’inflazione”, ma chi viaggia non è d’accordo: “È il secondo aumento in un anno e il servizio peggiora invece di migliorare”. L’Eav comunica che chi è già in possesso di biglietti li potrà continuare ad utilizzare fino ad esaurimento delle scorte personali.

Il nuovo schema tariffario è consultabile al seguente link: www.eavsrl.it

GiSpa