Due scosse ravvicinate tra Sannio ed Irpinia

Una è stata registrata a San Leucio del Sannio alle ore 18.33 e dopo otto minuti a Roccabascerana

 Effetti del terremoto in scala MCS dai questionari su web

Redazione – Non finisce da qualche settimana il registrarsi delle scosse in Campania e stavolta se ne riscontrano due viciniore.

Nel Sannio, e precisamente a San Leucio del Sannio (Benevento), alle ore 18.33 i sismografi dell’Istituto Nazione di Geofisica e Vulcanologia la registrano con una magnitudo 2.0 ed a 10 chilometri di profondità.

I paesi vicini all’epicentro sono la stessa Sa Leucio del Sannio e Ceppaloni a 2 km, a 4 Arpaise e Chianche, mentre a 5 si trovano Apollosa e Sant’Angelo a Cupolo.

Non passano che solo otto minuti che ancora i sismografi dell’Ingv si mettono in moto perché la terra trema a Roccabascerana (Avellino), la scossa ha una magnitudo 2.1 ed una profondità 9 chilometri.

I paesi vicini all’epicentro della prima scossa sono la stessa San Leucio del Sannio e Ceppaloni a 2 km, a 4 Arpaise e Chianche, mentre a 5 si trovano Apollosa e Sant’Angelo a Cupolo.

Le cittadine nelle vicinanze dell’epicentro della seconda sono: a Roccabascerana ad 1 km, a 2 Pannaro, a 3 Arpaise ed a 4 Pietrastornina e San Martino Valle Caudina.

GiSpa