Farmaco anti-artrite, governatore De Luca: “È una speranza”

Lo dice sul diario del social Facebook anche perché i primi risultati nei pazienti contagiati da coronavirus ed in condizioni critiche, sono sempre più incoraggianti

 

Redazione – Il Governatore Vincenzo De Luca esprime la sua opinione sul farmaco anti-artrite sul suo diario di Facebook: “È una speranza che arriva da Napoli e dalla Campania in questo momento difficile per l’Italia e per tanti altri Paesi del mondo”.

Sono le sue parole postate sul noto social: “I primi risultati che ci arrivano dalla collaborazione tra l’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale” e l’Ospedale dei Colli direttamente con la Cina sull’impiego di #tocilizumab, farmaco anti-artrite, nei pazienti contagiati da #coronavirus e in condizioni critiche, sono sempre più incoraggianti”.

Poi continua: “È una speranza che arriva da Napoli e dalla Campania in questo momento difficile per l’Italia e per tanti altri Paesi del mondo. Grazie a tutta la nostra sanità, a chi è impegnato per la ricerca delle terapie e a chi è in prima linea quotidianamente negli ospedali e nelle strutture di coordinamento insieme a tutti gli altri uffici per fermare i contagi e per curare le persone. Massimo impegno e massima responsabilità da parte di tutti per uscire dal tunnel”.