Festeggiati i 100 anni di Elena Cioffi a Vico Equense

Il sindaco Buonocore a nome del Comune ha portato una targa a nome di tutta la comunità

L'immagine può contenere: 3 persone, spazio al chiuso
                                                        Foto tratta dal diario di Facebook di Città di Vico Equense

 

Vico Equense – Sono stati festeggiati i 100 anni di Elena Cioffi,  il sindaco Buonocore a nome del Comune e di tutta di tutta la comunità ha portato in omaggio una targa.

“Un traguardo importante che salutiamo con gioia”, queste le parole del primo cittadino equense, quando si è recato in casa della novella centenaria, nella frazione di san Salvatore, sulle colline della cittadina costiera.

Sulla targa la dicitura recitava così: “Donna dalla vita semplice, sempre dedita al lavoro, che ha condiviso con tutti la passione per la natura e il creato, elargendo conoscenza, esperienza e amore. Auguri per i tuoi 100 anni alla nostra concittadina Elena Cioffi”.

Una donna determinata, sia nella vita che ha dedicato alla famiglia e sia quando ha portato avanti, come suol dirsi, la “baracca” dopo la morte del marito, che ha avuto tre figli, sei nipoti e dieci pronipoti.

Ed oggi è arrivata ad un traguardo che in pochi riescono a vedere, anche se sembra che in questi ultimi anni la Costiera di questi traguardi ne sta vedendo abbastanza.

GiSpa