Giovani tedeschi rischiano di annegare nel mare agitato

Si sono tuffati in un tratto di mare lungo la costa di Cala del Rio, a Capri, incuranti delle forti onde

 

Capri – Due giovani tedeschi si sono tuffati nel mare agitato lungo la costa di Cala del Rio, a Capri, incuranti delle forti onde ed hanno rischiato di annegare.

All’incirca si era intorno alle ore 16.30 e si tuffano in mare, visto che era alquanto molto mosso, hanno cercato di ritornare verso terra ma le onde li spingevano sempre più a largo.

Sono stati fortunati che una donna che percorreva la strada che costeggia quel tratto di mare, si è accorta del rischio che i due giovani tedeschi stavano correndo, ha chiamato subito la Capitaneria di porto che ha inviato sul posto una motovedetta.

Il duo è riuscito ad aggrapparsi a due boe collocate a Cala del Rio per proteggere la piccola baia dall’ingresso dei mezzi a motore e ad attendere l’arrivo della motovedetta con a bordo l’equipaggio degli uomini della Guardia costiera.

Per poterli issare a bordo, ci sono voluti vati tentativi, una volta sulla motovedetta sono stati portati nel porto di Marina Grande dove ad attenderli c’erano i sanitari del 118.

Ai due stranieri hanno riscontrato uno stato di shock ed una serie di ferite lacero contuse che con ogni probabilità sono state la conseguenza del tentativo di aggrapparsi alla roccia per resistere alla corrente. Dopo le prime cure dal personale del 118, la coppia di stranieri è stata trasferita all’ospedale Capilupi per tutti gli accertamenti di rito.

GiSpa