Giuseppe Tito: “Meta non è Zona Rossa”

Questo specifica il primo cittadino metese sulla sua pagina di Facebook

 

Meta – Il sindaco Tito specifica fermamente sulla sua pagina di Facebook: “Meta non è Zona Rossa”.

Sono state adottate restrizioni con l’ordinanza n. 25 del 12/02/202, in essa sinteticamente si evince: “1) Con decorrenza 13.2. e fino al 28.2.2021:

– l’orario di chiusura all’utenza per i pubblici esercizi (bar, Ristoranti, pizzerie e pasticcerie) è fissata alle ore 16.00; successivamente a tale ora sarà consentito solo il delivery;

– l’orario di chiusura degli esercizi commerciali è fissato alle ore 19.00, eccetto gli esercizi alimentari e di prima necessità nonché di farmacie e parafarmacie”.

Per quel che riguarda le spiagge si legge che “l’accesso e la sosta alle spiagge, alla passeggiata Meta-Alimuri e alla zona portuale è consentito fino alle ore 16.00 ad eccezione dei cittadini di Meta affetti da disabilità grave accompagnati da un genitore/parente fino alle ore 20.00, e degli operatori fino a conclusione delle attività di chiusura e delle eventuali attività di delivery.

Gli operatori balneari sono obbligati ad adottare tutti i protocolli Covid previsti ed al controllo delle zone di loro competenza al fine di evitare situazioni di assembramento”.

In vista del weekend, della festa di San Valentino e del Carnevale “nei giorni 14,15, 16 febbraio 2021 è vietato lo stazionamento nelle piazze dei centri urbani e delle frazioni, ed in ogni altro luogo

ove è concreto il rischio di assembramenti, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali”.

Sulle scuole metesi chiarisce che “vengono confermate le disposizioni adottare con precedenti

Ordinanze”.

GiSpa