Invito ”di non lasciare rifiuti nell’ambiente”

Arriva da La Grande Onda, però sarà un lunedì di Pasquetta con allerta meteo

 L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Costiera sorrentina – Da La Grande Onda Arriva Appello ”di non lasciare rifiuti nell’ambiente”, però sarà un lunedì di Pasquetta con allerta meteo.

In molti forse non usciranno neanche di casa per questa allerta meteo che porterà vento forte e mare agitato, così potrebbe essere un viatico per non lasciare dei rifiuti in quelle zone verdi o polmoni verdi cittadini. Così arriva da Laura Cuomo questo appello: “Domani è… pasquetta, direte voi! E io aggiungo: non solo… domani si celebra la “Giornata Mondiale della Terra”, ovvero quella giornata in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per promuovere la salvaguardia del nostro pianeta!
Vi chiedo un impegno: con un solo gesto, domani, abbiate cura della nostra unica casa. Dopo il picnic al mare, in montagna, tra le pinete, sulle spiagge, vi prego, anzi vi imploro di non lasciare rifiuti nell’ambiente. Comportatevi come se quel prato, quella spiaggia, quella radura fossero il pavimento o il tavolo da pranzo di casa vostra: raccogliete tutta la vostra plastica e, una volta a casa, smaltite differenziando! Vado oltre: se possibile, già da domani siate cittadini plastic free e dotatevi di materiali compostabili che poi smaltirete come prescritto (dovrebbe essere nell’organico).
Un ultimo favore: la condivisione di questo post che trovate anche sulla mia bacheca (da qui non è possibile).
Grazie e buona pasquetta a tutti!”