Le probabili mani di Aponte su Il Secolo XIX

Da qualche tempo circolano delle voci che l’armatore della costiera sorrentina, ma residente con la sua sede principale della Msc, a Ginerva, stia trattando con il gruppo Gedi, la società editoriale guidata da John Elkann

Redazione – Le probabili mani di Aponte anche su Il Secolo XIX.

Da qualche tempo circolano delle voci che l’armatore della costiera sorrentina, ma residente con la sua sede principale della Msc, a Ginerva, stia trattando il gruppo Gedi, la società editoriale guidata da John Elkann.

Il quale con il suo suddetto gruppo è proprietario di testate come Repubblica e La Stampa, ed Il Secolo XIX che è al centro di voci su possibili vendite di asset del gruppo, secondo quanto riportato dalla stessa testata giornalista genovese.

Questa mossa potrebbe aprire la strada a farlo entrare nell’editoria italiana e probabilmente ad espandersi, in futuro, proprio all’interno del gruppo Gedi, che, nonostante le smentite ufficiali, sembra essere aperto a considerare offerte.

Dopo aver acquisito di Italo, l’impresa ferroviaria ad alta velocità, possiede una compagnia aerea cargo, avendo già interessi in settori come il porto di Genova, il traffico crocieristico, la logistica portuale, il trasporto via mare ed ha persino investito nel rifacimento della vecchia diga foranea, ora tenta la via dell’editoria.

Comunque Il Secolo XIX ha cercato dei chiarimenti su queste voci, anche se l’azienda le abbia smentite categoricamente, momentaneamente.

GiSpa