Lotteria Italia, boom di biglietti venduti a Napoli

Ora è caccia a quelli rimasti ed un esercente di Posillipo dice ad Agipronews: “Li abbiamo finiti tutti già il 31 dicembre, quel giorno c’è stato il boom di vendite”

Redazione – A Napoli è boom nella vendita di biglietti delle Lotteria Italia.

A pochi giorni dall’estrazione del 6 gennaio nel corso della trasmissione di Rai 1 “Affari Tuoi”, è caccia agli ultimi rimasti. “Li abbiamo finiti tutti già il 31 dicembre, quel giorno c’è stato il boom di vendite”, ha raccontato ad Agipronews il proprietario di un esercizio nel quartiere Posillipo.

Un esercente del Vomero afferma: “Ne sono rimasti pochi, credo di venderli tutti entro il 6. Quest’anno la vendita è andata molto bene”. Una tradizione, quella della Lotteria Italia, che riguarda non solo i residenti, ma anche i numerosi visitatori che affollano la città in questo periodo di feste.

Le parole dette da chi vende i biglietti della Lotteria Italia, rispecchiano l’andamento delle vendite complessive nel Paese, che la riportano in piena salute: secondo proiezioni Agipronews, si va verso i 6,6 milioni di biglietti venduti (+10% rispetto al 2022), con la Campania terza dietro a Lombardia e Lazio. In attesa di scoprire i dati ufficiali di questa edizione, si riparte dai numeri dello scorso anno, quando in Campania erano stati venduti 583.840 tagliandi, di cui oltre 295mila a Napoli, con vincite complessive per 620mila euro.

GiSpa