MSC Crociere, la Naming Ceremony di MSC World America al PortMiami

Si si terrà la sera del 9 aprile 2025 e la cerimonia sarà testimonianza degli investimenti di MSC Crociere a Miami e dell’impegno della Compagnia nel mercato nordamericano

La MSC Crociere ha annunciato che la Naming Ceremony di MSC World America si terrà la sera del 9 aprile 2025 presso il nuovo terminal PortMiami della Compagnia. La cerimonia sarà testimonianza degli investimenti di MSC Crociere a Miami e dell’impegno della Compagnia nel mercato nordamericano, con la tradizionale rottura della bottiglia di champagne e tanti eventi coinvolgenti sia a terra che a bordo che metteranno in risalto tutte le caratteristiche della nuova e ultramoderna nave.

MSC World America unisce il design europeo al comfort americano e sarà la prima nave di MSC Crociere alimentata a GNL a navigare negli Stati Uniti e la seconda delle navi rivoluzionarie della World Class.

MSC World America è stata progettata per ridurre il suo impatto sull’ambiente. La nave è alimentata a GNL, un carburante a basse emissioni, ed è pronta per fonti di energia rinnovabile. La connettività alla corrente a terra, quando disponibile, riduce le emissioni consentendo lo spegnimento dei motori della nave in porto. La tecnologia intelligente è utilizzata in tutta la nave per garantire ai passeggeri di viaggiare con comfort riducendo al minimo l’uso di energia e acqua. Inoltre, un robusto programma di riciclaggio a bordo riduce al minimo i rifiuti e persino le eliche sono progettate per ridurre il rumore e evitare di disturbare la vita marina.

Il nuovo terminal di MSC Crociere a Miami è una struttura all’avanguardia ed è costruito in partnership con la Contea di Miami-Dade e PortMiami ed è adatto per accogliere gli ospiti della Compagnia e una nave.

Leonardo Massa, Vice President Southern Europe Divisione Crociere ha commentato – “Attendiamo con impazienza aprile 2025 per dare il benvenuto a MSC World America. Visto il grande successo di MSC World Europa nel Mediterraneo siamo certi che la nuova nave verrà apprezzata anche dal mercato nordamericano e che molti italiani decideranno di volare negli Stati Uniti per fare una crociera a bordo di questo nuovo gioiello del mare. Con l’arrivo della nuova ammiraglia, la nostra flotta arriverà a 23 unità, di cui 3 alimentate a GNL”.

Il lancio di MSC World America presso il nuovo terminal PortMiami di MSC Crociere e l’inaugurazione di una nuova sede a Miami con investimenti pari a circa 100 milioni di dollari sottolinea l’impegno della Compagnia verso la città. La struttura di PortMiami è pronta a rivoluzionare l’esperienza delle crociere accogliendo 36.000 passeggeri al giorno. Il terminal supporterà la continua crescita di MSC Crociere a PortMiami.

Dopo la Naming Ceremony, MSC World America salperà per la sua stagione inaugurale il 12 aprile 2025. La nave effettuerà crociere con itinerari alternati di 7 notti nell’Est e nell’Ovest dei Caraibi con tappe a Puerto Plata, Repubblica Dominicana; San Juan, Porto Rico; Costa Maya e Cozumel, Messico; Isla de Roatan, Honduras; e Ocean Cay MSC Marine Reserve nelle Bahamas.