Napoli in chiaroscuro, pari preso per i capelli (Highlights)

Nella gara contro il Genova gli azzurri soffrono qualche problema strutturale, la manovra è prevedibile specie in avanti e la fase difensiva non si ritrova dopo il cambio degli attori effettuato da Garcia dal suo arrivo

Redazione – Un Napoli chiaroscuro acciuffa il pari per i capelli a Genova.

Gli azzurri soffrono qualche problema strutturale, la manovra è prevedibile specie in avanti e la fase difensiva non si ritrova dopo il cambio degli attori effettuato da Garcia dal suo arrivo.

Sembra che Garcia debba ancora sciogliere qualche nodo anche perché i vari Kvara, Osimhen e company sembrano senza idee e demotivati, poi visto il gesto del georgiano dopo la sua sostituzione, forse rivolto proprio all’allenatore.

Per circa 70’ non si è visto un tiro verso la porta genoana, d’altro canto il Grifone è sembrato più in palla, nonostante giocasse con un 4-4-2 votato con il tutti dietro la palla chiudendo tutti gli spazi, ha impensierito Meret con Retegui per ben due volte.

Dalla seconda nasce un corner che porta i rossoblù in vantaggio con il colpo di testa di Bani. Azzurri non pervenuti o quasi: palla di Osimhen rimpallata e parata, Anguissa in cabina di regia ma combina poco tanto che viene sostituito da Raspa, che poi con la sua rete sarà l’autore della rimonta. Bani porta in vantaggio con la sua testa i genoani sugli sviluppi di un angolo. Napoli non efficacemente reattivo: un defilato Kvara non inquadra la porta. Raddoppio nella ripresa di Retegui che arriva ancora da un angolo. Sembrano non esserci segnali che poi arrivano con l’ingresso in campo di Raspa e Politano: il primo con una bomba ed il secondo al volo di destro. I cambi salvano un Napoli che soffre qualche problema strutturale, soprattutto in difesa e sui calci da fermo. Il bel gioco espresso con Spalletti sembra un lontano ricordo e sono passati solo pochi mesi.

GENOA-NAPOLI 2-2

Marcatori: 40′ pt Bani (G), 11′ st Retegui (G); 31′ st Raspadori (N), 40′ st Politano (N).

Genoa (4-4-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Martin (45′ st Vasquez); Sabelli (29′ st Malinovskyi), Badelj, Strootman (32′ st Thorsby), Frendrup; Gudmunsson; Retegui.

A disp.: Leali, Sommariva, Matturro, Hefti, Haps, Jagiello, Kutlu, Ekuban, Puscas.

Allen: Gilardino.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui (13′ st Olivera); Anguissa (13′ st Raspadori), Lobotka (30′ st Cajuste), Zielinski; Elmas (1′ st Politano), Osimhen, Kvaratskhelia (44′ st Zerbin).

A disp.: Contini, Idasiak, Natan, Rrahmani, Zanoli, Lindstrom, Simeone, Gaetano.

Allen: Garcia.

Arbitro: Fabbri.

Ammoniti: Elmas (N), De Winter (G), Retegui (G), Badelj (G), Cajuste (N).

Highlights tratti da videosky.it, su: https://video.sky.it/sport/calcio/highlights-serie-a/video/genoa-napoli-gol-highlights-862607

GiSpa