Napoli ridimensionato vince contro l’Augsburg

Squadra azzurra elastica senza Osihmen e Kvara out, gli infortunati Mario Rui, Gaetano, Angiussa e Gollini, con Garcia che ha recuperato Oliveira e Demme, che parte con il 4-2-3-1, poi passa al 4-3-3 per ritornare il modulo primordiale

Foto tratta dalla Pagina di Facebook della SSC Napoli

Redazione – Un Napoli ridimensionato vince contro l’Augsburg.

Squadra azzurra elastica senza Osihmen e Kvara out, gli infortunati Mario Rui, Gaetano, Angiussa e Gollini, con Garcia che ha recuperato Oliveira e Demme, che parte con il 4-2-3-1, poi passa al 4-3-3 per ritornare il modulo primordiale.

L’allenatore franco-spagnolo schiera in difesa Ostigard, aspettando che Natan espleti i suoi obblighi, ed Oliveria al posto di Mario Rui, con Di Lorenzo a destra, a centrocampo Lobotka ed Elmas, sulla tre quarti Politano, Raspadori, Lozano e Simeone punta avanzata.

La partenza partenopea è di buona fattura, azzurri insistenti con Elmas al 5’ (palla salvata sulla linea), Lozano in due primi (6’ ed 8’, testa fuori e Politano sulla traiettoria) e Simeone (19’, portiere in angolo). Politano ed Elmas costruiscono, Raspadori è un buon apri pista rilanciando,Lozano non molla di una virgola. Ancora Simeone ma sbaglia il bersaglio, si vedono Raspadori (29’, senza fortuna), Lobotka (30’ diagonale largo) e Rrahmani (36’, destro alto). Chiudono la prima frazione Lozano (39’, non torva i pali) e Politano (42’, sfiora incrocio).

Tedeschi pericolosi sono intorno al 25’ e 26’ con Winther e Demerovic, entrambi sventati in angolo.

Ripresa con la girandola delle sostituzioni ma azzurri che in primis ci riprovano con Raspadori (51’, tiro centrale e parato) e poi con Rrahmani che non sbaglia il bersaglio al 61’: Elmas batte dalla bandierina ed incornata vincente del kosovaro.

Zerbin ci prova due volte: la prima è un diagonale che va fuori e la seconda Dahmen mette in angolo. Ostigard si guadagna la zuppa salvando sulla linea il pari, poi non succede più nulla fino al 93’.

In definitiva un Napoli incerottato, con qualche calciatore in un ruolo non suo, ma che ha svolto bene il compito, che ha risposto bene fisicamente alla fisicità dei tedeschi, ed ora Garcia, vedendo cosa accade anche sul mercato, si augura di poter disporre della “squadra che somiglierà a quella che inizierà” il campionato.

NAPOLI – AUGSBURG  1-0

Marcatore: 61’ Rrahmani.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Lobotka, Elmas; Politano, Raspadori, Lozano; Simeone. In panchina: Contini, Idasiak, D’Avino, Demme, Juan Jesus, Russo, Zerbin, Obaretin, Zanoli. Allen: Garcia.

AUGSBURG: Dahmen, Pfeiffer, Demirovic, Maier, Rexhbecaj, Vargas, Breithaupt, Michel, Winther, Elngels, Colina. Allen: Maasen.

GiSpa