Nazionale, si dimette Mancini e si vocifera Spalletti

Come un fulmine a ciel sereno sono arrivate le dimissioni di Roberto Mancini, mentre l’ex allenatore del Napoli e tra i papabili

Foto tratta dalla pagina di Facebook di Luciano Spalletti

Redazione – Roberto Mancini si dimette da allenatore della Nazionale e si vocifera che il nuovo tecnico potrebbe essere Luciano Spalletti.

Come un fulmine a ciel sereno sono arrivate le dimissioni del ct, mentre l’ex allenatore del Napoli e tra i papabili.

La Federcalcio punta su l’allenatore che ha portato il Napoli a vincere dopo 33 anni lo scudetto, ed è il più gettonato su una lista di nomi che vanno da Antonio Conte a Rino Gattuso, passando per Fabio Cannavaro, Daniele De Rossi, Fabio Grosso.

Ora è corsa contro il tempo perché l’Italia deve qualificarsi per gli Europei 2024 ed il 9 settembre deve giocare a Skoplje contro la Macedonia del Nord, il 12 a Milano contro l’Ucraina. E dopo la sconfitta in casa con l’Inghilterra, è indispensabile incamerare punti per afferrare il secondo posto e la qualificazione.

Così dopo aver preso atto delle dimissioni irrevocabili di Roberto Mancini, chi potrebbe prendere il suo posto è Luciano Spalletti, che ha caratura, sia tecnica sia personale, ed ha vinto ed incantato col Napoli. Ha capacità, conoscenze, talento nella costruzione di squadre, ambizione: le caratteristiche ci sono tutte. I contatti sono stati avviati ma sembra non essere facile la situazione, a causa degli impegni legati alle precedenti esperienze lavorativi del tecnico di Certaldo e vincoli federali.

Gli altri nomi che girano sono quelli di Antonio Conte, che ha fatto brillare l’Italia all’Europeo 2016 in Francia, poi quello di Fabio Cannavaro, con le sue esperienze in Cina e la breve parentesi al Benevento, e Daniele De Rossi, un anno senza successo sulla panchina Spal.

GiSpa