Piano, don Rito Maresca in isolamento fiduciario (Video)

Lo comunica della sua pagina di Facebook ma rassicura che sta bene dopo il primo tampone effettuato ma è si deve dare il buon esempio, non celebrerà nessuna messa domenicale

 

Piano di Sorrento – Don Rito Maresca è in isolamento fiduciario.

L’amministratore parrocchiale della chiesa di Mortora, Santa Maria di Galatea, lo comunica della sua pagina di Facebook ma rassicura che sta bene dopo il primo tampone effettuato ma è si deve dare il buon esempio.

In un video messo in onda nel pomeriggio del 17 aprile, dà questa notizia che in molti lascia alquanto un po’ sorpresi, lui è andato a fare visita ad una persona ammalata che si rivelata positiva al Covid-19.

Comunque rassicura: “Tranquilli sto benissimo ma bisogna dare il buon esempio!

Questo fine settimana non celebrerò l’Eucaristia a Mortora perché mercoledì ho fatto visita ad un ammalato che poi si è rivelato positivo al covid”.

Nell’abitazione di questo ammalato “ero con la mascherina ffp2, ma la cura e la responsabilità nei confronti di tutti i parrocchiani mi chiede di fermarmi in isolamento fiduciario.

Ho fatto già un tampone stamattina (a 3 giorni dal contatto) e sono negativo, ma aspetto di ripeterlo secondo i giorni stabiliti dai protocolli”.

La precauzione da prendere in questi casi, come ormai avviene da più di un anno, è restare in isolamento: “Nel frattempo sono in isolamento anche perché per primo chiamato a dare il buon esempio e a fare un sacrificio ben più piccolo di chi chiude attività o addirittura è in ospedale. Ci vediamo la settimana prossima. A presto e più forti di prima.

Video tratto dal diario di Facebook di Rito Maresca, su:

https://www.facebook.com/rito.maresca/videos/10226059433455666/

GiSpa