Piano, il ricordo del sindaco Iaccarino di Giancarlo d’Esposito

Con lui ha vissuto vari momenti della vita

Foto tratta dal diario di Facebook di Giancarlo d’Esposito

 

Piano di Sorrento – Il sindaco Vincenzo Iaccarino ricorda Giancarlo d’Esposito, che è stato un uomo poliedrico che ha vissuto la sua città in tutto e per tutto.

Chi lo ricorda nella processione nera dell’Arciconfraternita della Morte e Orazione, nel team degli Zoccoli Volanti ad organizzare il torneo estivo di pallavolo ed a prender parte alla politica nel Partito repubblicano. Una persona che oggi in molti rimpiangono per la sua prematura scomparsa, e questo è il ricordo del primo cittadino carottese: “È venuto a mancare Giancarlo d’Esposito, un caro amico con cui ho condiviso una stagione politica-amministrativa, ma soprattutto un’esperienza personale in cui nostri destini si sono incrociati in un momento assolutamente drammatico e che una volta superato ha rafforzato ancor di più il nostro legame”.

Il ricordo politico e per la sua città: “La sua passione politica aveva lontane e salde radici e ne è stato sicuramente un interprete originale sia come esponente del PRI sia come amministratore comunale. Ciò che lo caratterizzava era questo amore viscerale per la sua città per la sua gente.

Un uomo colto educato appassionato leale”.

Infine il cordoglio suo e del Consiglio Comunale: “La sua prematura scomparsa ci riempie di dolore e a nome del Consiglio Comunale esprimo il nostro cordoglio alla moglie Raffaella e alle sue bambine Rosellina e Vittoria, al papà Vittorio, al fratello Fabrizio e ai familiari tutti”.