Nuovo primo volto della squadra rossonera 2020/21

Si tratta di Nicola Mancino al quale è bastata la chiacchierata con il ds Amodio per mettere nero si bianco

 

Sorrento – Il primo volto nuovo della squadra rossonera 2020/21 è Nicola Mancino al quale è bastata la chiacchierata con il ds Antonio Amodio per mettere nero si bianco.

Lo stesso nelle sue prime parola conferma il fatto della chiacchierata: “Per trovare l’accordo è servita soltanto una chiacchierata con il direttore sportivo Amodio. C’è stato subito feeling ed è scattata quella scintilla che mi ha convinto. Sono, davvero, contento per la scelta. Sono una persona ambiziosa che ogni domenica prova a dare sempre il massimo in campo. Sono tecnico e ho varie giocate in repertorio. Priorità, per me, è dare sempre una mano ai compagni”.

Lo stesso afferma che in passato il club costiero lo aveva sondato in qualche occasione: “Finalmente sono arrivato a Sorrento visto che già negli anni passati, in più di un’occasione, sono stato molto vicino alla firma. Il primo impatto con l’ambiente è stato ottimo. In tanti anni questa società è riuscita a costruire una bella realtà: solida e seria. Remando tutti insieme in armonia e nella stessa direzione potremo raggiungere belle soddisfazioni. Per me sarà una bella sfida, sono pronto a dare il mio contributo”.

È nato a Napoli l’8 marzo 1984, il suo ruolo è un centrocampista sulla trequarti, poi ha giocato anche in altre posizioni: ala sinistra e destra, calcia di destro ed i suoi piedi dalla vasta esperienza hanno calcato i manti verdi della serie B, iniziando da quello del San Paolo, (Napoli, Ternana e Grosseto (vanta 41 presenze e 4 gol) e Lega Pro (Teramo, Lucchese, Martinafranca, Foggia, Siracusa, Casertana, Ischia, Fidelis Andria, più due anni in serie C2 (Latina e Casertana), in tutto 320 presenze e 52 gol. Nell’anno della cristallizzazione ha giocato con il Francavilla, giocando 18 gare e segnando 5 reti.

Ed oggi a Sorrento per dare il suo contributo con i colori rossoneri.

GiSpa