Rimosse stalattiti ghiaccio dalla galleria di Agerola

La neve ed il gelo hanno colpito ovviamente anche i monti Lattari e specialmente il traforo che collega la ‘Svizzera dei Lattari’ con Pimonte. 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante strada e neve
Foto tratta dal diario di Facebook del Comune di Agerola

 

Redazione – Sono state rimosse le stalattiti di ghiaccio dalla galleria di Agerola.

La neve e il gelo del 13 e 14 febbraio hanno colpito ovviamente anche i monti Lattari e specialmente il traforo che collega la ‘Svizzera dei Lattari’ con Pimonte, dove si è dovuto attuare un  intervento per mettere in sicurezza la galleria Palombella.

Vista l’emergenza che il maltempo stava creando il sindaco Luca Mascolo, subito si è attivato presso la Città Metropolitana di Napoli, che “ha accolto con solerzia le nostre segnalazioni di pericolo sono in corso le operazioni di distacco delle stalattiti di ghiaccio all’interno della galleria”.

Grazie al supporto della Polizia Locale di Agerola, sono state rimosse le pericolose stalattiti, un pericolo per gli automobilisti poiché rischiavano di cadere sui veicoli che transitavano recando anche dei danni ad essi o potevano fare anche qualche piccolo ferito.

Nella cittadina agerolese nella viabilità principale c’era molta neve e grazie  agli operatori di Progetto Ambiente la percorribilità è stata ripristinata mentre continua il lavoro sulle strade secondarie specie nelle zone alte. In questi casi si raccomanda comunque la massima attenzione sui residui tratti ghiacciati.

GiSpa