Sorrento, alla corte di Maiuri ecco Gaetano Vitale

Le voci di mercato che si erano rincorse nelle ultime ore hanno trovato fondamenta nel comunicato della società costiera che annuncia il prestito del centrocampista dal Monopoli

Sorrento – Alla corte di Maiuri ecco Gaetano Vitale.

Le voci di mercato che si erano rincorse nelle ultime ore hanno trovato fondamenta nel comunicato della società costiera che annuncia il prestito del centrocampista dal Monopoli.

Infatti nella giornata del 7 luglio il “Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di essersi assicurato il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Gaetano Vitale, che arriva in prestito dal Monopoli per la stagione 2023/2024”.

Vitale, nato a Castellammare il 4 agosto del 2001, è già stato “in forza al Sorrento dal 2018 al 2020 in Serie D (61 presenze totali con cinque reti) – prosegue il comunicato -. Successivamente, ha esordito in C con il Foggia per poi trasferirsi – sempre tra i professionisti – prima al Seregno e successivamente al Gubbio. Negli ultimi tre campionati di Lega Pro, Vitale ha collezionato 90 presenze mettendo anche a referto tre gol”.

In carriera il centrocampista rossonero vanta ben 155 presenze tra serie C e D, Coppa serie C e D, ed anche nei Play off di serie C; fino ad oggi ha segnato 8 reti, ha fatto 12 assist, mentre ha giocato per 9.227 minuti.

GiSpa