Sorrento, Davide Cacace dal manto erboso all’area tecnica (Video)

Il capitano rossonero ha appeso le cosiddette ‘scarpe al chiodo’ ed entra in un’altra dimensione

Sorrento – Davide Cacace dal manto erboso all’area tecnica.

Il capitano rossonero di tante battaglie da quando rimise piede in costiera sorrentina con i colori rossoneri, nel luglio del 2019, ha appeso le cosiddette ‘scarpe al chiodo’ ed entra in un’altra dimensione.

Perno centrale della difesa rossonera è stato uno degli artefici soprattutto della promozione in serie C dei costieri, ma anche di tante ‘battaglie’ sul manto erboso, sia sintetico che naturale. In una categoria, quella di serie D, soprattutto nel girone H, quello più difficile, dove ha messo nel carniere molta esperienza, poi da divulgare in queste ultime stagioni con la maglia rossonera.

Nella sua lunga carriera che iniziò nelle giovanili della Juve Stabia, ha vestito le casacche di: Vico Equense, Angri, Nuvla Felice, Brindisi, Gelbison, Nocerina, Gravina, Savoia ed in ultimo quella del Sorrento. Ed ora indossa un altro vestito.

“Un capitano è per sempre e Davide Cacace – si legge nel comunicato diramato dal Sorrento Calcio 1945 -, grande protagonista della recente cavalcata in C del Sorrento con al braccio sempre la sua immancabile fascia, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo per diventare il nuovo responsabile dell’area tecnica del club rossonero”.

Vera e propria bandiera del Sorrento, Cacace avrebbe potuto finalmente coronare il sogno di giocare tra i professionisti dopo una straordinaria carriera tra i Dilettanti ma ha preferito un ruolo diverso per mettersi in gioco in una nuova veste: “La proposta della società inizialmente mi ha spiazzato – ha spiegato l’ex capitano – ma presto mi sono convinto che questa sia una grande opportunità per me: potrò crescere molto all’interno di una realtà che mastico da tempo e lavorando di concerto con uno staff tecnico e dirigenziale che ben conosco. Proverò a mettere in campo, seppur in modo diverso dal solito, la mia esperienza, la conoscenza che ho di questo ambiente ed il senso di appartenenza verso questi colori che mi ha sempre contraddistinto”.

Video tratto dalla pagina di Facebook del Sorrento Calcio 1945 su: https://www.facebook.com/reel/285547713963641

GiSpa