Sorrento, le Magie del Natale arrivano a villa Fiorentino

Dal 3 al 26 dicembre, un vero e proprio villaggio di Babbo Natale dedicato ai più piccoli

Babbo Natale torna a Sorrento in compagnia dei folletti, delle renne e di tutti i suoi magici amici. E come tradizione allestisce il suo “ufficio” nel parco che circonda Villa Fiorentino. Da domenica prossima 3 dicembre, e fino al 26 dicembre, accoglierà i bambini che gli consegneranno le loro letterine con l’elenco dei regali che sperano di trovare sotto l’albero la mattina del giorno di Natale. E quest’anno Santa Claus ha deciso di fare le cose in grande. Avrà tutto uno staff di elfi ad affiancarlo. Ci sono gli addetti all’ufficio postale, quelli che si occupano dell’archivio “buoni e cattivi”, altri fidati collaboratori che lavorano nel laboratorio dei giocattoli ed anche gli chef assegnati alla pasticceria. Toccherà, invece, ai ballerini dell’Academy Musical & Danza dare vita allo spettacolo “Il Grinch”.

Le Magie del Natale è un appuntamento di M’Illumino d’Inverno, il contenitore di eventi culturali promosso dal Comune di Sorrento in collaborazione con Regione Campania e Fondazione Sorrento.

Si comincia domenica pomeriggio, alle ore 17, con la grande parata lungo il corso Italia con la partecipazione di tutti i personaggi che animano il villaggio di Babbo Natale. Sfilata scandita dal ritmo di una banda di personaggi delle favole. Il piccolo borgo fiabesco con tutte le sue attrazioni sarà poi pronto ad accogliere i più piccoli tutti i giorni (ad eccezione del 24 dicembre) dalle ore 16 alle 20.

Non finisce qui. Sono in programma anche tanti eventi speciali. L’8 dicembre ci sarà uno spettacolo di magia, mentre il pomeriggio del 10 sarà dedicato alle favole con le principesse Disney. Il 23 appuntamento con le bolle di sapone ed il 26 si chiude con la tombolata di Mago Merlino. Inoltre nei giorni 9, 10, 16, 17, 23 e 26 dicembre i piccoli più scatenati potranno ballare con la baby dance con Ilaria Propoli e Open Dance.

L’ingresso al Villaggio di Babbo Natale è di 3 euro e gratuito per i residenti a Sorrento.