Sorrento, Maiuri contento di una squadra che ha voglia

I suoi prodi hanno disputato un buon test match contro l’Atletico Ascoli, serve completare la rosa, qualche calciatore ha giocato in un ruolo non suo ed è fiducioso perché quando c’è la voglia si può lavorare su tutto. Intanto il presidente Cappiello ha festeggiato il suo compleanno

Sorrento – Vincenzo Maiuri è contento di una squadra che ha voglia.

I suoi prodi hanno disputato un buon test match contro l’Atletico Ascoli, però serve completare la rosa, qualche calciatore ha giocato in un ruolo non suo ed è fiducioso perché quando c’è la voglia si può lavorare su tutto.

L’allenatore costiero parla non solo della gara contro l’Atletico Ascoli ma soprattutto di come sta andando il lavoro con i suoi ragazzi, che giorno dopo giorno sgobbano sudando le proverbiali sette camicie.

“La squadra sta facendo bene – afferma nel ritiro di Roccaporena – sotto il punto di vista dell’abnegazione, della grande voglia di stare insieme, di formare un gruppo forte ed unito ed in condivisione di un unico obiettivo, quello di crescere il più velocemente possibile in questo momento”. Logico che anche se l’inizio del campionato dovesse slittare di una settimana, come è presumibile a causa dei vari ricorsi e delle varie sentenze che si stanno rincorrendo in queste ore, bisogna arrivare alla data stabilita con le ruote gonfie.

In questo momento “è chiaro che le difficoltà del momento sono sotto gli occhi di tutti, siamo pochi, qualche infortunio, più anche il fatto che dobbiamo completare la rosa”. Pensiamo che si sta valutando qualche altro tassello da mettere al posto giusto e che potrebbe arrivare in queste ore. Comune contro i marchigiani “la squadra ha disputato un buon test contro una squadra di valore che ha perso solo al 90’, contro l’Ascoli che è una squadra di serie B, conducendo per 80’ la partita”. Perciò “sono contento di quello che stanno volgendo questi ragazzi, stanno stringendo i denti ed alcuni stanno occupando ruoli non propri”. Concludendo “sinceramente l’inizio è un inizio che mi fa pensare che questa squadra può fare veramente bene, perché c’è tanta voglia e quando c’è la voglia si può lavorare su tutto il resto”.

Intanto il presidente Cappiello ha festeggiato il suo compleanno, ed il Sorrento ha formulato i suoi migliori auguri al presidente sorridente che sostiene e supporta, una società ed un team che vuole ben figurare anche in questa nuova avventura in serie C.

GiSpa