Sorrento, pareggio in volata

I rossoneri agguantano la rete dello svantaggio ad opera di Caturano con Colombini in una gara ‘casalinga’ al Viviani di Potenza contro i locali come ospiti, giocata con una certa tensione e combattuta  

Redazione – Pareggio del Sorrento in volata.

I rossoneri agguantano la rete dello svantaggio ad opera di Caturano con Colombini, in una gara ‘casalinga’ al Viviani di Potenza contro i locali come ospiti, giocata con una certa tensione e combattuta.

I rossoneri dovevano riscattare la pesante sconfitta subita a Benevento, mentre il Potenza voleva continuare ad incassare punti dopo la vittoria interna ad opera del Giugliano. Alla fine è arrivato un pareggio che smove la classifica dei costieri, facendoli restare saldamente lontano dalla zona play out.

Pronti, via e passano solo 40” è Vitale si presenta a tu per tu con Alastra e calcia, il portiere respinge, poi l’azione continua e Verrengia si oppone alla giocata di Badje. Rispondono gli ospiti al 4’ con un destro dal limite di Volpe, la sfera non inquadra lo specchio della porta. Al 13’ altro tentativo del numero 77 su suggerimento di Caturano dalla destra, ma da ottima posizione manda fuori. Cinque minuti dopo De Francesco ci prova direttamente dalla bandierina, Alastra allontana con l’aiuto della traversa. Poco più tardi proteste degli ospiti per un presunto tocco di mano di Loreto in area, l’arbitro lascia proseguire. Al 32’ ancora in auge Volpe con una punizione insidiosa da ottima posizione, Del Sorbo salva i suoi. L’ultimo squillo della prima frazione è di marca rossonera, Ravasio serve Badje che scivola al momento della conclusione a pochi passi dal portiere.

In avvio di ripresa è il Potenza a farsi vedere in attacco con il solito Volpe con un destro a giro da limite che l’estremo difensore del Sorrento blocca. Al 54’ Armini rischia di beffare Alastra, provvidenziale ad evitare l’autogol. Al 60’ i rossoblù sbloccano il match con Caturano che sfrutta una punizione battuta da Armini sulla trequarti ed insacca. La reazione dei costieri arriva al 64’ con un colpo di testa di Fusco sugli sviluppi di un angolo di De Francesco, Alastra non si fa sorprendere. Al 75’ incornata ravvicinata di Badje ma il 22 di Marchionni replica ancora. Due giri di lancette più tardi Vitale scatta sul filo del fuorigioco e sbaglia davanti ad Alastra. Gli uomini di Maiuri vanno a caccia della rete del pareggio, ma il Potenza nel finale sfiora il raddoppio con Volpe (89’) ma è reattivo l’estremo rossonero. In pieno recupero Colombini risolve l’azione, trova il tocco vincente e agguanta l’1-1 al fotofinish.

SORRENTO – POTENZA 1-1

Marcatori: 60’ Caturano (P), 94’ Colombini (S).

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto (77’ Colombini); La Monica (33’ Messori), De Francesco, Cuccurullo (77’ Capasso); Badje (89’ Riccardi), Ravasio, Vitale.

A disp: D’Aniello, Albertazzi, Scala, Musella, Esposito, Morichelli, Di Somma, Bonavolontà, Vitiello, Aiello. Allen: Vincenzo Maiuri.

Potenza (3-5-2): Alastra; Verrengia, Armini, Hristov; Hadziosmanovic (80’ Spaltro), Candellori, Castrorani, Steffè (67’ Saporiti); Volpe, Caturano (80’ Rossetti).

A disp: Iacovino, Cucchietti, Marchisano, Maddaloni, Kumi, Sbraga, Maisto, Pace, Mazzeo, Paura, Petti. Allen: Marco Marchioni.

Arbitro: Andrea Calzavara di Varese.

Assistenti: Alessandro Munerati (Rovigo) – Matteo Taverna (Bergamo).

4° Ufficiale: Michele Delrio (Reggio Emilia).

Espulso: 62’Vincenzo Maiuri (allen S) per proteste.

Ammoniti: 15’ Todisco (S), 31’ La Monica (S), 38’ Volpe (P), 52’ Candellori (P), 55’ Hadziosmanovic (P), 56’ Cuccurullo (S), 73’ Castorani (P), 89’ Armini (P), 94’ Colombini (S).

Note: serata poco nuvolosa, 6°; erba artificiale buona.

Angoli: 9-4. Recuperi: 3‘ pt e 6’ st.    

GiSpa