Sorrento sconfitto di misura dalla capolista

Costieri in formazione di emergenza che sono stati capaci di tenere testa alla Juve Stabia per lunghi tratti della gara. Rossoneri passati in svantaggio ad opera di Meli per un errore di disimpegno, colpiscono un palo con Vitale, subiscono il raddoppio gialloblù con Mosti ed accorciano con La Monica

DE FRANCESCO

Redazione – Sorrento sconfitto di misura dalla capolista.

Costieri in formazione di emergenza che sono stati capaci di tenere testa alla Juve Stabia per lunghi tratti della gara. Rossoneri passati in svantaggio ad opera di Meli per un errore di disimpegno, colpiscono un palo con Vitale, subiscono il raddoppio gialloblù con Mosti ed accorciano con La Monica.

Maiuri, complice anche l’emergenza difensiva, ha confermato il sistema di gioco e gli interpreti scesi in campo dal via anche a Taranto. La Juve Stabia quasi in formazione tipo, schiera Piscopo al posto di Mosti.

Passano appena sei minuti di gioco e le vespe pungono: errore di Albertazzi in fase di rinvio, la sfera arriva dalle parti di Meli che controlla e fa partire un destro chirurgico che finisce sotto l’incrocio. I costieri cercano di reazione inefficace dopo la doccia fredda iniziale, al17’ i gialloblù sprecano la chance del raddoppio con Adorante che manca il bersaglio colpendo la traversa. Quattro giri di lancette più tardi squillo di Colombini, la retroguardia di Pagliuca si rifugia in angolo. Al 35’ Leone serve Mignanelli, l’esterno calcia ma manda fuori di poco alla sinistra di Albertazzi. Il primo tempo si chiude con un tiro di Ravasio che finisce sull’esterno della rete.

Le due squadre rientrano dopo l’intervallo e la capolista si affida a Mosti, che si rende subito pericoloso al 47’ su assist dalla destra di Candellone: il portiere rossonero ribatte. Al 57’ Sorrento ad un passo dal pareggio: traversone di Colombini ed il colpo di testa di Vitale si stampa sul palo e Thiam si salva. La Juve Stabia replica con Adorante, innescato da Mignanelli: Fusco è prodigioso e respinge l’iniziativa dell’attaccante. Al 65’ le vespe trovano il secondo gol con Mosti che raccoglie e non sbaglia a tu per tu con Albertazzi. Al 69’ i ragazzi di Maiuri accorciano con La Monica che di testa batte Thiam e riapre la sfida allo stadio Viviani. De Francesco e compagni tentano di impensierire ulteriormente il reparto arretrato di Pagliuca, le vespe però non rischiano nel finale e al triplice fischio si assicurano la vittoria.

SORRENTO – JUVE STABIA 1-2

Marcatori: 6’ Meli (JS, 65’ Mosti (JS9, 69’ La Monica (S).

SORRENTO (3-5-2): Albertazzi; Todisco (59’ La Monica), Fusco Loreto; Vitiello, Vitale (76’ Capasso), De Francesco, Cuccurullo (80’ Riccardi), Colombini; Martignago (80’ Badje), Ravasio.

A disp: D’Aniello, Scala, Radice, Morichelli, Messori, Bonavolontà, Ilardi, Palella, Allen: Vincenzo Maiuri.

JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone (91’ Pierobon), Meli (72’ Romeo); Piscopo (46’ Mosti), Adorante, Candellone (87’ Folino).

A disp: Esposito, La Rosa, Baldi, Guarracino, Gerbo, D’Amoore, Erradi, Picardi, Marrazzino, Stinga, Piovanello. Allenatore: Guido Pagliuca

Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani.

Assistenti: Andrea Bianchini (Perugia) – Marco Toce (Firenze).

4° Ufficiale: Adolfo Baratta (Rossano).

Ammoniti: 26’ Piscopo (JS), 29’ Buglio (JS), 54’ Adorante (JS), 70’ La Monica (S), 88’ Capasso (S).

Note: giornata poco nuvolosa, 11°; erba artificiale buona, spettatori 553 (281 sorrentini, 253 stabiesi).

Angoli: 7-0. Recuperi: 2’ pt e 5’ st.   

 GiSpa