Sorrento, sfumato il sogno scudetto

A Piancastagnaio il Sestri Levante è apparso decisamente più determinato rispetto ai rossoneri. I liguri vanno in vantaggio subito con Pane, pareggia momentaneamente Gaetani ma la doppietta di Marquez in cinque primi chiude i conti

Redazione – Sfuma il sogno scudetto per il Sorrento.

A Piancastagnaio il Sestri Levante è apparso decisamente più determinato rispetto ai rossoneri. I liguri vanno in vantaggio subito con Pane, pareggia momentaneamente Gaetani ma la doppietta di Marquez in cinque primi chiude i conti.

La mortifera rete di un calciatore nativo di Sant’Agnello, Massimiliano Pane, ha scombussolato i piani della squadra di mister Maiuri che sai è trovata subito a rincorrere, contro un avversario ben disposto da mister Barillari, che giocando alto ed aggressivo anche sul portatore di palla, ha messo non poco in difficoltà la costruzione dell’azione costiera. Rossoblù molto spigliati e sciolti nelle manovre, Pane fulcro in difesa, l’ex Raggio Garibaldi in regia, Parlanti e Marquez varie spine in avanti, costieri ad aspettare per tentare qualche ripartenza affidata a Petito con Herrera il solito metronomo, Cacace e Fusco a guardia difensiva, non molto pervenuto Badje ben chiuso dagli avversari.

Pane apre subito le danze al 2’ con una sfera da limite che si spegne nell’angolino alla destra di Del Sorbo. Diagonale di Marquez alto (5’), rasoterra di Casagrande parato (7’).

Sorrento che intorno al 23’ stringe i tempi per arrivare al pareggio ma sono sempre i sestresi che si fanno vivi: testa di Marquez poco fuori (27’) e rasoterra di Podda deviato in angolo da Del Sorbo (44’).

Chiude la prima frazione il diagonale mortifero di Gaetani che sigla il momentaneo pareggio.

Ripresa con l’argentino Marquez che in cinque primi chiude i conti: tap-in dopo la respinta di Del Sorbo sul tiro di Forte (4’) ed ancora un tap-in vincente (10’).

Rossoneri che subiscono il colpo ed hanno una sterile reazione, ci prova Petito ma il suo diagonale è largo di una spanna (24’), chiude la gara la traversa di Forte (37’).

Il Sestri Levante vince lo scudetto e ritorna dopo 74 in serie C, però un plauso va al Sorrento che in campionato non era partito con i favori del pronostico, il cui obiettivo era una salvezza tranquilla anche se domenica dopo domenica l’appetito veniva mangiando.

Soprattutto quello del campionato che lo ha visto trionfare sui titoli di coda, ma anche nelle gare della poule scudetto.

SESTRI LEVANTE – SORRENTO  3-1

Marcatori: 2’ Pane (SL), 45’ Gaetani (SO), 49’ e 55’ Marquez (SL).

SESTRI LEVANTE (3-5-2): Anacura; Pane, Casagrande, Oliana; Podda, Parlanti, Troiano (46’ Forte), Raggio Garibaldi, Furno (71 Daniello); Conti (89’ Masini), Marquez (65’ Cominetti).

A disp: Pucci, Nenci, Occhipinti, Rosset, Rovido. Allen: Enrico Barillari.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco G, Cacace, Fusco, Todisco F; Erradi (79’ Gargiulo), Herrera, Maresca (65’ Carotenuto); Badje, Petito, Gaetani (58’ Simonetti).

A disp: Cervellera, Bisceglia, Tufano, Selvaggio, Potenza, D’Ottavi. Allen: Vincenzo Maiuri.

Arbitro: Marco Di Loreto di Terni.

Assistenti: Carlo Farina (Brescia) – Manfredi Scribani (Agrigento).

Espulsi: 74’ Bisceglia (SO).

Ammoniti: 36’ Troiano (SL), 41’ Marquez (SL), 60’ Todisco F (SO), 62’ Todisco G (SL), 66’ Carotenuto (SO), 90’ Pane (SL) e Gargiulo (SO).

Note: giornata variabile, 26°; erba artificiale buona; spettatori 1200 circa (450 da Sorrento).

Angoli: 5-5. Recupero: 1’ pt; 6’st.

GiSpa