Sorrento, stagione iniziata ufficialmente anche con due nuovi arrivi

Sotto il caldo sole della costiera sorrentina, al campo Italia, è iniziata ufficialmente l’annata 2023/24 agli ordini di mister Maiuri, in un clima sereno e di grande entusiasmo, si è tenuto oggi il primo allenamento

Sorrento – È iniziata ufficialmente la nuova stagione calcistica della serie C anche con due nuovi arrivi.

Sotto il caldo sole della costiera sorrentina, al campo Italia, ha avuto inizio    ufficialmente l’annata 2023/24 agli ordini di mister Maiuri, in un clima sereno e di grande entusiasmo, si è tenuto oggi il primo allenamento, dopo le visite mediche ed i test di rito. Al quale hanno preso parte anche il portiere Richard Marcone e l’esperto Edoardo Blondett.

Il club nel frattempo ha provveduto a definire l’organigramma in vista dell’annata calcistica 2023/2024. Confermato alla presidenza del Sorrento Calcio l’avvocato Giuseppe Cappiello mentre al vice presidente Michele Mauro va anche la delega al marketing. La direzione generale è affidata a Benito Starace (coadiuvato dal segretario Francesco Iaccarino), quella sportiva ad Alessandro Amarante. Davide Cacace è il nuovo responsabile dell’area tecnica con la quale collaborerà anche Roberto Parmegiani. Altro innesto nell’organigramma è quello della bandiera del club Alfonso Gargiulo, che svestirà i panni da calciatore per indossare quelli da team manager. A gestire l’area comunicazione sarà Gianluca Monti.

Intanto in costiera sorrentina è approdato il portiere Richard Marcone e la società rossonera si è assicurata le sue prestazioni sportive fino al 30 giugno 2025. Marcone, nato a Bucarest il 21 gennaio del 1993 ma di nazionalità italiana, vanta 220 presenze tra i professionisti. Lo scorso anno ha totalizzato 15 apparizioni in campionato con gli irpini mentre in precedenza ha vestito le maglie di Sud Tirol, Potenza, Trapani, Cuneo, Pro Vercelli, Rieti, Ternana e Vicenza dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Siena.

Ed è arrivato un rinforzo di valore e di esperienza, Edoardo Blondett, e la società costiera si è assicurata le sue prestazioni sportive fino al 30 giugno 2025.

Blondett – nato a Genova il 7 gennaio del 1992 – è un difensore con all’attivo ben 347 presenze tra i professionisti, 180 delle quali nel girone C di Serie C. Lo scorso anno in forza a Cerignola (29 presenze e una rete in campionato), Blondett è stato grande protagonista con la maglia del Cosenza ed ha vestito tra le altre le prestigiose casacche di Reggina, Alessandria, Livorno, Catania e Casertana dopo essere uscito da vivaio della Sampdoria.

GiSpa