Sorrento, tre punti tutto cuore e grinta

I costieri dopo essere passati in vantaggio restano in dieci per l’espulsione di Gargiulo, raddoppiano e subiscono le rete ospite ma il Fasano non passa, anzi i rossoneri potevano calare anche il tris

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone che giocano a football, persone in piedi, attività all'aperto e il seguente testo "6 LEGEA GASWAY gas power"

Sorrento – La giornata perturbata fa da cornice ad una partita dove il Sorrento incamera tre punti con il cuore e la grinta.

I costieri dopo essere passati in vantaggio con La Monica restano in dieci per l’espulsione di Gargiulo, raddoppiano con Iadaresta e subiscono le rete ospite ma l’indomito Fasano non passa, i rossoneri serrano le fila difensive e potevano calare anche il tris.

Una vittoria meritata: prestazione di qualità, cuore e grinta personalità dei rossoneri. Match deciso nel primo tempo ma ripresa di grande intensità della formazione costiera. Senza Cacace ed Acampora, entrambi acciaccati, Cioffi ha promosso Sannino (all’esordio in campionato dal via) a centrocampo ed ha proposto Gargiulo nell’insolito ruolo di ala per avere più risorse offensive. Pronti via e Sorrento avanti con una splendida azione: lancio di Volzone sulla testa di Iadaresta, spizzata per Cassata, tacco di quest’ultimo e cross di Gargiulo per l’accorrente La Monica che l’ha messa all’angolino. Al 10’ ancora La Monica pericoloso dopo una sponda di Cassata, destro da fuori e respinta in angolo di Suma. Poche emozioni fino al 39’ quando Gargiulo ha approfittato di un errore di Assoumani per battere a rete, Suma si è salvato in brutto stile. Al 41’ Gargiulo si è fatto espellere per proteste dopo un mancato fischio di Carsenzuola per un intervento ai suoi danni. Due minuti ed il Sorrento (passato al 4-4-1 con l’inserimento di Romano per Sannino) ha raddoppiato: volata a cento all’ora di Cassata, cross mancino al bacio ed incornata precisa di Iadaresta. Al 46’ – appena prima del duplice fischio – il gol di Battista, con una splendida punizione mancina, ha riaperto la partita mandando le squadre all’intervallo con un solo gol di scarto. Al 10’ della ripresa primo timido tentativo ospite con uno shoot alto Bernardini. Molto più pericoloso Rizzo al 13’ su assist di Virgilio, destro a lato di un soffio. Al 24’ mancino al volo di Mezavilla su azione d’angolo con Taddeo che ha anticipato di un soffio Mansi pronto al tap-in vincente. Miracoloso Volzone al 28’ sul tiro spiovente di Taddeo che dopo la deviazione del portiere ha pizzicato la traversa. Break del Sorrento al 32’ con un mancino di Rizzo parato a terra da Suma. Al 37’ secondo giallo per Del Col che ha atterrato Rizzo lanciato sulla destra. Al 43’ Volzone ha respinto alla grande la conclusione velenosa di Battista e nel finale ha bloccato a terra l’ultimo tentativo, di testa, di Pardo.

Renato Cioffi si complimenta con i suoi ragazzi: “Abbiamo giocato, creato e meritato anche in dieci”. Sorride dopo il gran successo sul Fasano: “Nonostante nel secondo tempo fossimo in inferiorità numerica abbiamo avuto diverse chance per chiudere la gara. Dobbiamo essere soddisfatti, noi come staff e la società, per questa vittoria e per quello che stiamo facendo. Unico rammarico è dover aggiungere gli infortuni di Gargiulo e Cassata a quelli di Cacace e Acampora. Adesso, però, godiamoci questa bella affermazione prima di pensare al Casarano. Sono quattro risultati utili consecutivi figli delle prestazioni che stiamo facendo e che certificano la nostra crescita. Merito ai ragazzi per l’impegno che stanno mettendo ma anche per le trame di gioco che hanno espresso”.

SORRENTO-FASANO 2-1

Goals: 3’ p.t. La Monica (S), 43’ p.t. Iadaresta 43’ (S), 49’ p.t. Battista (F)

SORRENTO (3-5-2): Volzone; Manco, Mezavilla, Mansi; Russo, Sannino (41’ p.t. Romano), Virgilio, La Monica, Gargiulo; Cassata (23’ s.t. Procida), Iadaresta (41’ s.t. Camara S.)

A disp: Del Sorbo, Ferraro, Esposito, Molinini, Caracciolo, Diop.  Allen: Renato Cioffi.

FASANO (4-3-3): Suma; Assoulani (1’ s.t. Mucedero), Camara P., Gorzelewsky, Taddeo (35’ s.t. Losavio); Richella (1’ s.t. Calemme), Bernardini, De Col; Battista, Pardo, Sosa (19’ s.t. Calabria).

A disp: Ceka, Magaletti, Callegari, Calabria, D’Addabbo, Corvin).  Allen: Giuseppe Mosca.

Arbitro: Fabrizio Carsenzuola di Legnano.

Assistenti: Emilio Giulio Leonardi (Ostia Lido) – Valerio Brizzi (Aprilia)

Note: giornata autunnale, temperatura gradevole. Spettatori 450 circa.

Espulsi: Gargiulo (S) per proteste al 41’ p.t., Del Col (F) per doppia ammonizione al 37’ s.t.

Ammoniti: Cassata, Mansi, Manco (S), Del Col, Taddeo, Assoulani, Sosa (F).

Note: giornata perturbata/autunnale, temperatura gradevole 19°, erba artificiale buona, spettatori 350 circa.

Angoli: 4-6.  Recupero: 4’ p.t., 5’ s.t.

GiSpa