Stazione Circum, su tabella Eav: Piano invece di Piano di Sorrento

Il sindaco Salvatore Cappiello fa rilevare l’errore che ha già segnalato all’azienda ed il presidente De Gregorio ha garantito che subito rimedierà

Redazione – Nella stazione della circumvesuviana della cittadina costiera sulla tabella dell’Eav c’è scritto Piano invece di Piano di Sorrento.

L’errore lo ha fatto rilevare il sindaco Salvatore Cappiello e sottolinea che nei “giorni scorsi ho segnalato ad Eav che, nella stazione ferroviaria della nostra città, sono state installate tabelle e indicazioni per i viaggiatori che contengono un errore. Il nome della nostra città, infatti, è incompleto: c’è scritto Piano e non Piano di Sorrento”.

Lo stesso primo cittadino afferma: “Il presidente di Eav, Umberto De Gregorio, si è scusato per l’errore e già stamattina mi ha garantito che, al più presto, saranno sostituite le pellicole che recheranno il nome giusto e completo della nostra città”.

Un errore che sembra banale, ma potrebbe indurre in confusione soprattutto i turisti che, prendendo i treni della circumvesuviana, devono scendere nella stazione della cittadina della costiera sorrentina.

In passato nell’indicazione della stazione della cittadina costiera c’era scritto Piano, ma poi fu ratificato il nome in Piano di Sorrento, perché quel nome si poteva confondere con quello di altre cittadine che lo avevano uguale.

GiSpa