Turista norvegese salvato da una donna e dal Sas Campania

Un’escursionista solitario stava scendendo dalla località Campo dei Galli, ha smarrito il sentiero ritrovandosi in una zona impervia dove è anche caduto

Foto tratta dalla pagina di Facebook del Soccorso Alpino e Speleologico Campania – CNSAS

Redazione – Un turista norvegese è stato salvato da una donna e dal Sas Campania.

Un’escursionista solitario stava scendendo dalla località Campo dei Galli, ha smarrito il sentiero ritrovandosi in una zona impervia dove è anche caduto.

I soccorritori del Soccorso alpino speleologico della Campania sono intervenuti, nella mattina dell’11 ottobre, presso la località Nocelle di Positano al fine per ricercare e soccorrere un’escursionista solitario che gridava aiuto dalle montagne soprastanti l’abitato. Una donna residente in zona ha infatti udito le grida del ragazzo, di nazionalità norvegese, che scendendo dalla località Campo dei Galli verso valle, ha smarrito il sentiero ritrovandosi in una zona impervia dove è anche caduto.

La donna ha quindi contattato il Soccorso alpino speleologico della Campania – Cnsas al numero di allarme ed il 118 facendo scattare la macchina dei soccorsi. Immediatamente è partita una squadra terrestre del Cnsas, seguita da una del Sagf (Soccorso Alpino Guardia di Finanza). La Centrale Operativa 118 di Salerno ha inoltre predisposto il decollo dell’elisoccorso 118 di base a Pontecagnano Faiano che è arrivato sul posto, riuscendo a localizzare il pericolante con l’aiuto delle squadre terrestri. Quindi ha sbarcato con il verricello il personale tecnico-sanitario che, valutata la situazione di assenza di lesioni importanti, ha velocemente recuperato il ragazzo per trasferirlo infine all’ospedale San Leonardo di Salerno per ulteriori accertamenti.