Vico Equense, spiagge chiuse

L’ordinanza è stata emessa dal sindaco Andrea Buonocore a causa degli assembramenti che si possono avere in questo periodo

 

 Vico Equense – Il sindaco Andrea Buonocore ,a causa degli assembramenti che si possono avere in questo periodo ha dichiarato lo stop alle spiagge.

Una nuova stretta che riguarda tutte le aree della città potenzialmente centri di assembramento. Con decorrenza dal 14 marzo e fino all’emanazione di nuove disposizioni da parte degli organi di governo dello stato, è interdetto l’accesso alle spiagge ed ai litorali ricadenti nel territorio comunale, mediante chiusura dei cancelli ivi situati ed apposizione dell’idonea segnaletica monitoria, ed anche il divieto di accesso al porto di Seiano ed alla Marina di Vico.

In deroga ai punti precedenti può essere autorizzato dalla competente Autorità Portuale solo in casi di urgente e comprovata necessità, ovvero per la rimozione di un pericolo a tutela della pubblica e privata incolumità.

Nell’ordinanza si legge: “Le spiagge, con l’arrivo delle belle giornate, possono costituire meta di passeggio, con probabilità di formazione di assembramenti di persone, in violazione di quanto stabilito con gli ultimi decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e relative ordinanze del presidente della Regione Campania. Pertanto si ritiene opportuno interdire, al pari dei parchi e giardini pubblici, l’accesso alle spiagge con specifico provvedimento”.

Così ha deciso “l’interdizione dell’accesso alle spiagge e litorali ricadenti nel territorio comunale di Vico Equense, mediante chiusura dei cancelli ivi situati e apposizione di idonea segnaletica monitoria e l’interdizione all’accesso al porto di Seiano ed al molo di Marina di Vico”.

GiSpa