Violento incidente, feriti giovani di Vico Equense

È successo sulla Basentana quando si stavano recando in vacanza a Gallipoli, sono ore di ansia

 Vico Equense – Sono ore di ansia per i quattro giovani di vicani che sono usciti feriti gravemente dall’incidente che li ha visti coinvolti sulla Basentana, tra le provincie di Matera e Potenza in Basilicata.

Erano in viaggio verso la cittadina pugliese di Gallipoli, quando all’improvviso, all’altezza dello svincolo di Tricarico, la Lancia Musa bianca è andata a finire direttamente nel guardrail, è stata tranciata a metà. Erano partiti presto e forse un colpo di sonno ha rovinato i loro piani, avevano preso in affitto una casa nella cittadina pugliese per passarci qualche giorno spensierato, ma ora sono ricoverati in ospedale. Sul posto si sono recati alcune squadre di vigili del fuoco, tre ambulanze del 118 ed un’eliambulanza, dopo che i giovani sono stati estratti dall’auto sono stati trasferiti presso l’ospedale “San Carlo” di Potenza.

L’impatto è stato alquanto violento ma la fortuna ha voluto che è andata molto bene, i più gravi sono l’autista e la ragazza che gli era al fianco. Il maschio ha il bacino e le braccia lesionate, la ragazza ha un trauma toracico. Sono tutti e due in rianimazione per tenerli sotto controllo e fortunatamente tutti, tutti e quattro sono lucidi, anche l’autista, nonostante sia un po’ confuso, ma ha capito la gravità dell’incidente.

Mentre si festeggiano i santi Ciro e Giovanni, una comunità intera prega per loro.

GiSpa