Zero uscite, in casa allenamento, poco cibo e check via Whatsapp: così il Napoli affronta lo stop

Come si sta comportando il Napoli in questo periodo di isolamento e di sospensione degli allenamenti?

foto di Antonello Sammarco/Image Sport

(fonte tuttonapoli.net)

Come si sta comportando il Napoli in questo periodo di isolamento e di sospensione degli allenamenti? Fino a giovedì scorso la squadra s’è allenata a Castel Volturno, poi quand’è arrivata la decisione dell’UEFA di rinviare il ritorno degli ottavi di finale di Champions League con il Barcellona è stato concesso riposo. Appuntamento al 18 marzo, giorno in cui è fissata la ripresa degli allenamenti, anche se il periodo potrebbe anche essere più lungo.

SICUREZZA NUTRIZIONALE – Dallo staff azzurro sono arrivate diverse indicazioni. In primis, quelle alimentari dal nutrizionista: ridurre la quantità di cibo in questi cinque giorni a casa perché, ovviamente, non saranno bruciate le stesse calorie. Anche se comunque i calciatori si alleneranno da casa, con carichi blandi, tabelle a corpo libero e cardio per chi ha cyclette e tapis roulant (chi non l’aveva ha già provveduto ad ordinarso.

DAL MEDICO SOCIALE – Dal dottor Raffaele Canonico, medico sociale azzurro e dal suo staff sono arrivate ovviamente anche disposizioni sanitarie: zero uscite e massima attenzione alle precauzioni, check ogni sera su Whatsapp per controllare le condizioni generali e contatti anche col preparatore atletico per un ripasso del lavoro fatto in giornata e per aggiornare la tabella in vista del giorno successivo. A riportarlo è Sky Sport.

 

Fonte tuttonapoli.net