Sorrento, ds Amodio e mister Maiuri desidererebbero restare (Audio)

Ma in questo momento è ancora tutto in bilico e bisogna aspettare l’8 giugno

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e testo
Foto di Luigi Penna tratta dal diario di Facebook del Sorrento 1945

 

Sorrento – In questo momento è ancora tutto in bilico e bisogna aspettare l’8 giugno ma sia il direttore sportivo Antonio Amodio che mister Vincenzo Maiuri vorrebbero restare.

Con la classifica che è stata “vetrificata” ed è ormai sicuro, dalla suddetta data che dovrà stabilire definitivamente tutto, si passerà subito alla fase di programmazione, le voci di mercato sono incombenti come gli echi delle montagne.

Mister Maiuri è un piatto appetito e molti lo vorrebbero alla propria corte, già qualche squadra pugliese si è fatta avanti avendo in cantiere un progetto appetibile, almeno in questi ultimi giorni così si sta paventando.

Per l’allenatore che in Costiera ha fatto molto bene, portando una squadra che stava nella zona “rossa” a quella “verde” di una salvezza acquisita prima del tempo, e poi una stagione successiva dove si era partiti sempre con l’obiettivo si salvarsi ma poi si è ritrovati a lottare per la promozione in serie D.

“Il mister sta avendo molte richieste – afferma il ds Amodio – anche con l’annata che ha disputato. È un allenatore importante per la categoria ed è giusto che le abbia. Lui vuole restare a Sorrento ed io lo sento quasi tutti i giorni”.

Questa fatidica data dell’8 giugno e uno spartiacque, fino ad allora, anche se sottobanco le manovre ci sono, ma per “ora non sappiamo nulla, lo aspetteremo ma dopo si deve iniziare a programmare perché poi è giusto che ognuno prenda la sua strada”.

In molti tra gli sportivi del Sorrento si augurano che questa sia quella con la società rossonera, anche il direttore sportivo Amodio non sa ancora se la  sua continuerà in Costiera: “Anche il mio futuro è incerto, desidero restare ma per ora non ne abbiamo parlato ancora”.

Intanto si è già messo all’opera e “mi sento spesso con il presidente Cappiello, sto ancora lavorando perché fino al 30 giugno siamo dipendenti del Sorrento ed allora si cerca di lavorare fono alla fine”.

Il suo obiettivo è anche quello di mettere in luce qualche giocatore under e non vorrebbe mandare all’aria il lavoro svolto in questi anni.

Ma su tutto pende anche l’accordo con il main sponsor Msc Crociere dell’armatore Gianluigi Aponte, ma anche con gli altri sponsor, che fino ad oggi hanno sostenuto il team rossonero nel suo progetto che in primis vedeva la valorizzazione dei giovani. Ma oggi oltre a questo forse si potrebbe anche paventare di programmare di migliorare la posizione della stagione appena passata, facendo la voce grossa in un girone difficile come quello H della serie D. Però pesa su tutto quella riforma che si dovrebbe mettere in atto in queste settimane d’estate, dove ci potrebbe essere una categoria d’elite, dopo quelle professionistiche, alla quale potrebbe parteciparvi ance il Sorrento.

Audio su: https://www.facebook.com/messages/t/giuseppe.spasiano.10

GiSpa