Mister Maiuri: “Resta l’amaro in bocca e potevamo giocarcela”

Queste in sintesi sono le parole dell’allenatore rossonero sulla decisione presa dal Consiglio Federale che ha accolto le intenzioni della Lega Nazionale Dilettanti

 Sorrento Maiuri ad RdC: "Questa è la migliore società che ho ...

Sorrento – La decisione era nell’aria ed è stata ratificata dal Consiglio Federale, quella di cristallizzare le classifiche e per mister Maiuri questo “lascia l’amaro in bocca perchè potevamo giocarcela”.

In poche parole la Lega Nazionale Dilettanti proponeva: le promozioni delle prime dei nove gironi del campionato di Serie D così come le quattro retrocessioni di ciascun raggruppamento in Eccellenza, il tutto tenendo conto delle classifiche cristallizzate al momento dello stop alle competizioni.

Sulle quattro retrocessioni non è molto d’accordo: “Riguardo alle quattro retrocessioni sembra una decisone molto cattiva. Chiaro che quando si cristallizzano le classifiche è normale, se ci sono delle promozioni ed anche delle retrocessioni, però quattro sono tantissime”.

Alla fine della stagione mancavano ben otto gare che avrebbero potuto anche stravolgere l’esito finale della classifica: “E poi c’erano ancora otto gare da giocare, come Sorrento avevamo delle possibilità importanti da giocarci ed è chiaro che questa sospensione ci lascia con l’amaro in bocca”.

Ma forse sembra più amarognolo il fatto che non si sia parlato delle riforme che si era paventate di attuare: “Poi attendevamo dal Consiglio Federale delle indicazioni circa la possibilità di attuare delle riforme da subito al calcio. In quel caso noi per merito sportivo rientravamo sicuramente tra le società accreditate a disputare per la prossima stagione la terza serie. Però credo che non se ne sia parlato o forse in maniera superficiale di questa riforma dei campionati e probabilmente l’attueranno dalla stagione prossima ancora”.

Il non finire la stagione è amaro: “Quindi rimane l’amaro in bocca per non aver concluso sul campo quello che abbiamo iniziato tutti quanti insieme, ma era una decisione già nell’aria da tempo, adesso sicuramente la società da stasera incomincerà a riorganizzarsi per la prossima stagione. Credo a questo punto che sarà serie D”.

Messo il coperchio sulla decisione del Consiglio Federale il presidente Giuseppe Cappiello con il suo staff societario inizieranno le loro manovre per la prossima stagione, anche incontrando mister Maiuri.

GiSpa