Sant’Agnello, stanziati 450mila euro per la crisi della pandemia

Per gli operatori economici, la famiglie bisognose ed i lavoratori dipendenti che hanno perso il lavoro o hanno lavorato poco

Foto tratta dal diario di Facebook di Piergiorgio Sagristani

Sant’Agnello – Dal Comune sono stati erogati 450mila euro per la crisi della pandemia che ha colpito molte persone.

I beneficiari sono gli operatori economici, la famiglie bisognose ed i lavoratori dipendenti che hanno perso il lavoro o hanno lavorato poco.

La cifra stanziata è ampia rispetto alla platea dei beneficiari, significativa per l’importo e soprattutto è tra le più alte in assoluto rispetto al numero di abitanti.

Fino ad oggi sono stati erogati quasi 140 ristori a favore degli operatori economici, mentre 75 famiglie stanno per ricevere un contributo sulla base del nucleo familiare e dell’ISEE, e per 135 lavoratori per l’emergenza sanitaria l’iter è concluso e questa settimana saranno erogati i fondi.

Il primo cittadino Piergiorgio Sagristani informa che “in ogni caso, entro Natale l’esame di tutte le istanze sarà concluso e, contestualmente, i fondi trasferiti. Inoltre, i buoni spesa, integrati con risorse comunali, serviranno a superare le difficoltà di tante famiglie”.

Noi “abbiamo fatto solo il nostro dovere e continueremo a farlo, fino a quando sarà necessario.

Nessuno sarà lasciato indietro, nessuno resterà solo con i propri problemi.

Questa crisi ci coinvolge tutti e tutti, a partire dagli amministratori pubblici, sono chiamati a fare la loro parte”.

GISpa