Savona, l’incidente della Costa Smeralda nel porto (Video)

È accaduto il 22 gennaio mentre stava attraccando nella zona 16, area terminal Colacem, ed una delle sue scialuppe di salvataggio ha improvvisamente impattato contro una delle gru e ci sono stati gravi danni, ma non feriti

Foto tratta dal video su youtube di Subscibe tratto da Cruise Passion

Redazione – Durante il suo attracco nel porto di Savona la Costa Smeralda ha causato un incidente.

È accaduto il 22 gennaio mentre stava attraccando nella zona 16, area terminal Colacem, ed una delle sue scialuppe di salvataggio ha improvvisamente impattato contro una delle gru e ci sono stati gravi danni, ma non feriti.

L’ammiraglia da 183.900 tonnellate lorde di Costa Crociere procedeva in avanti, la scialuppa di salvataggio è stata strappata dalla sua gru, causando ingenti danni. La barca è caduta in acqua.

Dalla stessa compagnia nella stessa mattinata fu emesso un comunicato che diceva: “Durante la fase di avvicinamento in banchina Costa Smeralda è entrata in contatto con una gru di terra posizionata nella zona 16 del porto di Savona. Pur non avendo riportato alcun danno strutturale allo scafo, il contatto ha causato la caduta e il conseguente danneggiamento di una scialuppa in mare a causa del cedimento di un verricello. L’imbarcazione è stata prontamente recuperata e dalle prime verifiche non si registrano altri danni alle strutture della nave”

Sul posto, per accertare le cause dell’accaduto, oltre al personale di Costa Crociere erano presenti anche le Autorità competenti e la compagnia si mise a disposizione delle autorità locali offrendo la massima collaborazione e si attivatò per condurre le investigazioni del caso al fine di comprendere le dinamiche dell’accaduto.

Probabilmente tutto ciò potrebbe essere stato causato da un problema tecnico, ma il necessario che ci sono stati solo dei gravi danni sia alla gru che la scialuppa che poi è finita in mare.

Video su youtube di Subscibe tratto da Cruise Passion: https://youtu.be/fp1Eon-vPac

https://youtu.be/fp1Eon-vPac

GiSpa