Punta Campanella, l’Amp in scena al Tg1 (Video)

La mattina del 25 giugno una troupe è stata nella Area marina protetta per girare un servizio sul Parco, sui volontari del Project mare e sui progetti e le attività di tutela della biodiversità

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone in piedi, persone sedute e attività all'aperto
Foto tratta dal diario di Facebook di Area Marina Protetta Punta Campanella

Massa Lubrense – L’Amp Punta Campanella in scena al Tg1.
La mattina del 25 giugno una troupe è stata nella Area marina protetta per girare un servizio sul Parco, sui volontari del Project mare e sui progetti e le attività di tutela della biodiversità.
Nel servizio di Alessandra Barone, andato in onda in serata nel Tg 1 delle 20.00, insieme ai 23 volontari stranieri che fanno parte di Project Mare, in difesa del mare, in canoa ed a colpi di pagaia, nella baia di Ieranto, oltre che a studiare l’ecosistema, sono impegnati in varie attività.
Oltre a pulire le spiagge, allontanato le barche che non possono sostare nella baia, lo possono fare solo quelle che hanno il permesso, informano i turisti ed infine fanno rispettare le regole di un’Area marina protetta in cui ci sono 270 specie tra flora e fauna.
Nell’intervista Lucio Cacace, presidente dall’Area marina protetta, sottolinea che “l’ancoraggio selvaggio ha distrutto una gran parte della Poseidonia selvatica che abbiamo nelle nostre zone, ed è importante preservarla perché oltre che a fornire ossigenazione fornisce anche rifugio a tante specie marine”. Un’Area marina protetta con 33 chilometri di costa che vanno da Sorrento fino a Positano, dove vi passano sia i cetacei che le tartarughe marine, di cui 170 sono state salvate proprio dai volontari.

Video tratto da raiplay.it, dal minuto 23’28” al minuto 24’482, su: https://www.raiplay.it/video/2021/06/Tg1-ore-2000-del-25062021-df974a89-f684-4f8c-bc64-35ff6ac0ba51.html

GiSpa