Asl Napoli 3 Sud, è disponibile vaccino anticovid Nuvaxoid

Il farmaco è autorizzato esclusivamente per il ciclo primario di vaccinazione (soggetti alla prima dose) di età pari o superiore ai 18 anni

 

Redazione – Nel territorio dell’Asl Napoli 3 Sud è disponibile vaccino anticovid Nuvaxoid di Novavax.

Il farmaco è autorizzato esclusivamente per il ciclo primario di vaccinazione (soggetti alla prima dose) di età pari o superiore ai 18 anni nei 57 Comuni che fanno parte dell’azienda sanitaria. Possono avere accesso alla somministrazione presso i centri vaccinali Asl Napoli 3 Sud, che è libera, i cittadini che hanno i requisiti necessari e non  ci vuole nessuna prenotazione.

Nuvaxoid 0,5 ml/dose contiene 5 mcg della proteina Spike di Sars-CoV-2, viene somministrato come ciclo di 2 dosi (da 0,5 ml ciascuna) a distanza di tre settimane (21 giorni) l’una dall’altra. Un flaconcino multidose contiene 10 dosi da 0,5 ml e non richiede diluizione, bisogna conservarlo in frigorifero tra 2°C e 8°C ed ha una validità di 9 mesi; chiuso a temperatura ambiente fino a 25°C è utilizzabile entro 12 ore. Dopo la prima perforazione, conservato in frigo tra 2°C e 8°C, è utilizzabile entro 6 ore.