Costiera sorrentina, aumento di furti nelle abitazioni

Approfittando delle festività natalizie i ladri si mettono all’ ‘opera’ e la loro ultima è stata il 26 dicembre, a Piano di Sorrento, quando di pomeriggio sono penetrati in un appartamento di via dei Platani, lo hanno messo a soqquadro ed hanno portato via un ingente bottino in oro, denaro e oggetti preziosi

Costiera sorrentina – Impennata di furti nelle abitazioni.

Approfittando delle festività natalizie i ladri si mettono all’ ‘opera’ e la loro ultima è stata il 26 dicembre, a Piano di Sorrento, quando di pomeriggio sono penetrati in un appartamento di via dei Platani, lo hanno messo a soqquadro ed hanno portato via un ingente bottino in oro, denaro ed oggetti preziosi.

Gli agenti del commissariato di Sorrento, comandati dal vice questore Nicola Donadio, sono intervenuti prontamente sul posto, ascoltando le testimonianze delle persone che si sono trovate a passare sulla strada parallela al corso Italia, in quel pomeriggio tra le ore 15 e le 18.

È stato notato un uomo (di cui è stato ricostruito un dettagliato identikit) che si è trattenuto a lungo in prossimità del fabbricato interessato dal raid.

Sempre a Piano di Sorrento, qualche settimana fa è stato effettuato altro furto con scasso perpetrato in un appartamento sito in corso Italia, adiacente ad un frequentato esercizio commerciale, ma fino ad oggi nessuna traccia dei ladri.

Così come quelli che si misero all’ ‘opera’ via San Liborio, ma dovettero darsela a gambe elevate per l’arrivo fortuito di alcuni inquilini.

Nel tardo pomeriggio dei ladri erano entrati in un giardino privato, avevano effettuato un ampio buco in uno degli infissi dell’immobile, e secondo le forze dell’ordine, da esso si sarebbero introdotti, nottetempo, nell’abitazione di una anziana signora.

GiSpa