Rossoneri, falso passo

Squadra opaca ad andamento lento ed imbrigliata dalla disposizione ben messa in campo da un arcigno e grintoso Real Monterotondo

Sorrento – Passo falso di un Sorrento ad andamento lento che perde la vetta della classifica.

Squadra opaca ed imbrigliata dalla disposizione ben messa in campo da un arcigno e grintoso Real Monterotondo che si è battuto su ogni palla. Sorrento che non ha potuto sviluppare il suo gioco palla a terra e doveva iniziare da dietro per oltrepassare il folto centrocampo rossoblù, però quando ci riusciva la difesa laziale soffriva. Mentre qualcosa non è andato sulle prime palle, dove arrivavano spesso prima i laziali.

Qualche calciatore è stato sottotono e non ha dato quell’apporto dovuto, vedi il rigore errato da Herrera con la palla che cozza contro il palo e ritorna in campo.

Minuto di raccoglimento per la dipartita di Vialli e Castano, poi al 9’ il diagonale rasoterra di Gaetani è parato da Benvenuti. Gara non lineare e bloccata, l’arbitro lascia molto correre anche quasi fino al 95’, ammonirà solo tre calciatori. Petito innesca un diagonale rasoterra messo in angolo dall’estremo laziale. Il Real si fa vedere in due occasioni con Mattei: fuori a giro e palla parata. Carotenuto, solitario in area, ha la grande occasione ma è precipitoso: manda alto da buona posizione (41’). Si conclude un primo tempo bloccato da parte dei laziali che trovano tutti gli escamotage per fermare i costieri.

Ripresa che legge lo stesso copione, Petito decentrato spara alto lateralmente, lo stesso attaccante al volo e palla che sorvola di poco la traversa. L’episodio che poteva decidere la gara: in area Simonetti viene spinto da Faccenna, dal dischetto Herrera manda a battere la sfera sul palo interno che poi ritorna in campo.

Nei minuti di recupero testa di Cacace e Benvenuti chiude la gara parando. Volto scuro nel dopo gara del presidente Cappiello.

Amaro pareggio e Sorrento che abbandona la vetta vista anche la vittoria interna della Paganese, aspettando il recupero del 18 settembre con l’Angri.

SORRENTO – REAL MONTEROTONDO 0-0

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco G, Cacace, Fusco, Todisco F; La Monica, Herrera, Carotenuto (40’ st Bisceglia); Gaetani (22’ st Badje), Petito (40’ st D’Ottavi), Scala (11’st Simonetti).

A disposizione: Castellano, Tufano, Selvaggio, Maresca, Gargiulo. Allenatore: Vincenzo Maiuri.

REAL MONTEROTONDO (3-4-3): Benvenuti; Albenesi, Gianni, Santi; Macrì (45’ st Pasqui), Mattei (22’ st Palladino), Melendandri, Faccenna; Tilli (37’ st Trubiani), Fontana, Baldassi (40’ st Sansotta).

A disposizione: Catarinelli, Nardoni, Putti, Carosi, Cannas. Allenatore Fabrizio Paris.

Arbitro: Sergio Palmieri di Conegliano Veneto.

Assistenti: Giovanni Boato (Padova) – Simone Della Mea (Udine).

Ammoniti: 46’ pt Mattei (RM); 11’ st Todisco G (S), 15’ st Macrì (RM).

Note: giornata parzialmente nuvolosa, 15°; erba artificiale buona, spettatori 780 circa (sparuta rappresentanza ospite.

Recupero: 2’ pt e 5’ st.

GiSpa