Anziana 80enne derubata in chiesa

È accaduto a Piano di Sorrento e la signora era andata a ricevere la comunione ed un uomo che le era seduto dietro, approfitta per infilare le mani nella borsa ed ‘asportare’ il portafoglio

Foto di Giuseppe Spasiano

Redazione – Un’anziana 80enne derubata in chiesa.

È accaduto a Piano di Sorrento e la signora era andata a ricevere la comunione ed un uomo che le era seduto dietro, approfitta per infilare le mani nella borsa ed ‘asportare’ il portafoglio.

Nel giorno di San Giuseppe l’anziana si era recata nella chiesa di Santa Teresa per ascoltare la messa, quando si allontanata per ricevere l’eucarestia, così quest’uomo ha messo in atto la sua ‘opera’ asportatrice.

Terminata la celebrazione si è recata nella pescheria per fare delle compere, ma all’atto di pagare, si è accorta che nella borsa non aveva più il portafogli.

Subito si è recata dai carabinieri della stazione della cittadina costiera per denunciare il furto e poi è andata in banca a bloccare le carte di credito.

La figlia arrivata a casa con le zeppole di San Giuseppe, ha trovato la madre affranta e sconsolata per quello che le era accaduto, grazie a quell’uomo che anche in una chiesa non ha avuto nessun ritegno.

Con ogni probabilità i carabinieri di Piano di Sorrento, diretti dal maresciallo maggiore Antonio Russo, avvieranno delle indagini e probabilmente acquisiranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza per risalire al malfattore.

GiSpa