Sant’Agnello, dal 21 marzo riapre l’Oasi in Città

Dopo la pausa invernale, con l’arrivo della primavera, e gli interventi di manutenzione sarà fruibile a tutti quelli che vogliono godersi il polmone verde cittadino

Redazione – A Sant’Agnello riapre dal 21 marzo l’Oasi in Città.

Dopo la pausa invernale, con l’arrivo della primavera, e gli interventi di manutenzione, ma anche alla natura per rigenerarsi, tornare a fiorire e mantenere l’habitat ideale per specie come upupe, occhiocotti, cinciarelle e rondini, sarà fruibile a tutti quelli che vogliono godersi il polmone verde cittadino.

Il parco è aperto tutti i giorni dalle ore 9.30 fino al tramonto, tranne il lunedì.

L’Oasi in Città di Sant’Agnello è un luogo incantevole che unisce natura e vita urbana. Ideata dal Wwf Terre del Tirreno e realizzata grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, questa oasi si trova nel cuore della cittadina costiera

Si estende su una superficie di 4000 metri quadrati.

Questo spazio verde è stato creato sulla copertura in cemento di un’autorimessa interrata.

L’obiettivo era restituire un’area urbana alla naturalità.

L’Oasi ospita quasi 6.000 piante di 70 specie arboree diverse, molte delle quali autoctone.

È un polmone verde che permette di entrare in contatto con una varietà di specie vegetali.

Scopo e Riconoscimenti:

L’iniziativa dimostra che l’uomo può seguire la natura nel suo corso senza cementificare e costruire in maniera irrazionale.

Nel 2019, l’Oasi in Città di Sant’Agnello ha vinto il premio “La città per il Verde” per la sua importanza ecologica e il suo impatto positivo sulla comunità12.

GiSpa