Anziana sola chiama la PS, gli agenti le cucinano la pasta

La donna, che vive in via Monte di Dio, telefona sabato mattina alla Centrale Operativa ed aveva chiesto aiuto, così gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale si sono recati immediatamente presso la casa della signora

Foto tratta dalla pagina di Facebook della Questura di Napoli

Napoli – Un’anziana sola chiama la Polizia di Stato e gli agenti giunti nell’abitazione ad ora di pranzo le cucinano un piatto di pasta col pomodoro.

La donna, che vive in via Monte di Dio, la collina che sovrasta piazza del Plebiscito ed il lungomare, telefona sabato mattina alla Centrale Operativa ed aveva chiesto aiuto, così gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale si sono recati immediatamente presso la casa dell’anziana.

Alla loro vista si presenta una signora in vestaglia rosa ed in buone condizioni, così confida ai poliziotti di sentirsi sola.

Gli agenti, Salvatore e Luca, poiché si era fatta ora di pranzo, hanno deciso di svestire i panni dei poliziotti e di vestire momentaneamente quelli da chef ed hanno preparato alla donna un piatto di pasta al pomodoro, regalandole un sorriso e qualche momento di compagnia e serenità.

Il bel gesto, così possiamo scrivere, è stato immortalato dai due agenti in una foto che poi è stata postata dalla Questura di Napoli sui social.

GiSpa