Battaglia a colpi di foto ai campionati italiani di safari fotosub

 La 38sima edizione si svolgerà dal 9 al 13 ottobre nelle acque tra Sorrento e Massa Lubrense

 

 

Sorrento – Si svolgeranno  i campionati italiani di safari fotosub dal 9 al 13 ottobre nelle acque tra Sorrento e Massa Lubrense e saranno in acqua tanti sub fotografi che si daranno battaglia a colpi di foto per immortalare i momenti più belli sui fondali marini della Costiera. 

La 38sima edizione, organizzata per la seconda volta dal Poseidon Team, vedrà protagonisti 43 concorrenti provenienti da ogni angolo dell’Italia, a cominciare da Campania, Liguria e Sicilia, che saranno in competizione per cinque titoli di cui quattro individuali (Apnea Compatte, Apnea Master, Ara Compatte e Ara Master) e uno per società, senza dimenticare i numerosi premi speciali.

Tra le acque della baia di Puolo, a Sorrento, e la cala di Mitigliano, a Massa Lubrense, ai nastri di partenza per i campionati individuali, ci saranno 18 concorrenti nella categoria Apnea, 22 in quella Ara e tre esordienti.

La prima squadra classificata per ogni regione nella speciale classifica del campionato italiano per società, dalla quale sarà estrapolata una graduatoria speciale per regioni, che avrà avuto il punteggio più alto darà il trofeo alla sua regione. Ci saranno in palio vari premi: per la foto più bella che  avrà ottenuto il punteggio più alto dalla giuria; per la foto più significativa di particolare interesse biologico o capace di rappresentare un’azione del pesce di particolare interesse; per il maggior numero di catture, riconoscimento destinato al concorrente che avrà presentato il maggior numero di specie identificabili.
La presentazione di questa edizione di terrà martedì 9 ottobre nella sala consiliare del Comune di Sorrento, poi il giorno successivo si andrà a gareggiare a Mitigliano per il campionato italiano per società, mentre l’11 ed il 12 scatterà la gara individuale tra Puolo ed ancora a Mitigliano.
Sabato sarà il giorno decisivo perché la giuria individuerà i singoli vincitori che saranno premiati alle ore 18.00 nel teatro Tasso, che avranno avuto un direttore d’eccezione: Marco Gargiulo, fotografo e biologo marino sorrentino doc, più volte campione italiano e vincitore di importanti premi in giro per il mondo.