Bimba caduta dal balcone, non è in pericolo di vita

Come accertato dagli accertamenti coordinati dalla Procura di Napoli Nord, hanno portato a ricondurre l’evento a cause di natura accidentale, considerato anche che la bambina, al momento della caduta, si trovava da sola in casa

Sanità: ambulanza

Redazione – La bimba caduta dal secondo piano di una palazzina a Caivano non è in pericolo di vita.

Come appurato dagli accertamenti coordinati dalla Procura di Napoli Nord, hanno portato a ricondurre l’evento a cause di natura accidentale, considerato anche che la bambina, al momento della caduta, si trovava da sola in casa.

La piccola che vive con i fratelli ed i genitori originari del Burkina Faso, con regolare permesso di soggiorno, probabilmente era sola in casa ed era sul balcone quando avrebbe perso l’equilibrio sporgendosi forse perché stava giocando.

Fortunatamente il volo è stato rallentato dalle corde per stendere la biancheria dell’appartamento sottostante e proprio esse hanno evitato il violento impatto al suolo e la tragedia.

Subito gli abitanti della zona, nonostante il panico e la paura, hanno avvertito il 118 ed i carabinieri. La piccola è stata trasportata con urgenza all’ospedale Santobono di Napoli, dove i medici l’hanno visitata e medicata e non è in pericolo di vita.

Intanto sono in corso delle indagini dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, che vertono sullo stabilire l’esatta dinamica degli eventi e valutare la posizione dei genitori.

GiSpa