Bonnie e Clyde sottraggono calice antico, bloccati su treno

Lo asportano da una chiesa e poi tentato la fuga via convoglio della Circumvesuviana da Castellammare per Sorrento

Redazione – Un uomo ed una donna trafugano un calice antico con la patena e poi tentato la fuga via treno della Circumvesuviana da Castellammare per Sorrento ma sono bloccati. furto-calice

Il duo entra in azione nella serata del 7 marzo nella chiesa San Giuseppe di Croce di Pasella, nella zona periferica di Torre Annunziata, che si trova al confine con Pompei, dopo la messa delle ore 18, quando tutti stavano lasciando l’edificio religioso. Il rettore della chiesa si accorge che mancano il calice del 1861 con la patena, di un estimabile valore, così immediatamente viene chiamata la polizia che si reca nell’edificio di culto. Gli agenti del commissariato oplontino, agli ordini del dirigente Claudio De Salvo, subito si mettono alla ricerca dei ‘bonnie e clyde’ del momento. Vengono ritracciati a Castellammare di Stabia dove stavano per salire sul treno che dalla città delle acque porta verso la costiera sorrentina, sono bloccati e sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato, mentre gli oggetti sacri, recuperati dai poliziotti, sono stati restituiti a don Nando Ciani Passeri.

Il prete sui social ha ringraziato a nome della Comunità parrocchiale di San Giuseppe gli agenti del commissariato di polizia di Torre Annunziata che in poco tempo hanno bloccato il duo.

 

GISPA