Carnevale in Costiera, maschere e carri allegorici ed altro

Il divertimento è assicurato nella varie cittadine della costiera sorrentina, specialmente nella frazione massese di Termini, con “Carnevale a Termini”

 

Costiera sorrentina – Carri allegorici e maschere ed altro, il divertimento è assicurato nella varie cittadine della costiera sorrentina nella settimana di Carnevale, specialmente nella frazione massese di Termini con “Carnevale a Termini”. 

Quello terminese è il Carnevale più seguito poiché sono tantissimi anni che viene organizzato, dal 15 febbraio 1983. Nel periodo precedente questa data, un gruppo di giovani locali erigeva un altarino in ricordo delle vittime della catastrofe naturale che dieci anni prima aveva colpito le frazioni di Termini e Nerano, in località Mitigliano. Ed è in questi momenti di tristezza e commemorazione che nasce la voglia di organizzare una manifestazione, un evento, insomma un qualcosa che avesse potuto sollevare, vivacizzare, divertire e coinvolgere la gente.

Ed anche quest’anno si è preparata la 38esima edizione organizzata dall’Associazione “Termini… non solo Carnevale” e patrocinato dall’amministrazione comunale di Massa Lubrense e dalla Regione Campania.

Il 23 febbraio sfileranno, alle ore 15.00, carri allegorici e maschere che partiranno da Villaggio Casa con il gruppo “E Secacorne”, artisti di strada e l’accompagnamento musicale dei Luna Band.
Il giorno successivo, ma stavolta alle ore 15.30, per i bambini ci sarà il mago Pastrocchio, mentre alle ore 19.00 il live show “Back to the 80s – 90s” di Vincenzo de Honestis e Paco Ruggiero, e il cabaret di Nello Iorio.

Nel giorno di Carnevale, alle ore 15.00, sfileranno di nuovo i carri allegorici e degli artisti di strada sulle note del djset di Antonio Niespolo, carnival party, con la voce di Simon Tee.

Alle 20:30, chi vuole vedersi la partita di Champions Napoli – Barcellona, ci sarà la proiezione dell’incontro.

I festeggiamenti carnevaleschi avranno termine domenica 1 marzo alle ore 15.00 ancora sfilata dei carri allegorici e maschere con il gruppo “Agerola Folk” e gli artisti di strada. Alle ore 20.30 il live di Federico Salvatore con Acoustic Trio. Alle ore 22.00 spettacolo pirotecnico della premiata ditta Fratelli Pannella ed a seguire l’estrazione dei biglietti della lotteria.

 

A Piano di Sorrento andrà in scena il “Carnevale in piazza”, martedì 25 febbraio, alle ore 14.30, in piazza Cota spettacoli animazione, sfilate, giochi, balli latino-americani,  giocolieri e tanto altro ancora.

Mentre domenica 23 febbraio entra in scena il “Carnevale Mortorese”, in piazza Cota si ci ritrova, alle ore 13.30, al ritmo di musica, poi alla ore 15.00 inizia la sfilata dei carri, danze e maschere. E per chiudere la giornata nel campetto sportivo adiacente alla chiesa di Mortora, alle ore 17.00, ci sarà un “Momento Holi Colors”.

carnevale-2020-sant'agnello

Nella viciniore Sant’Agnello si ospiterà una bella e divertente iniziativa per il Carnevale dei bambini in piazza Matteotti, e perché no, aperta anche ai giovani ed agli adulti, tutto nei giorni di domenica 23 febbraio, dalle ore 15.00 alle 18.00, martedì 25 febbraio dalle ore 10.30 alle 13.00, per finire ancora dalle ore 15.00 alle 18.00.

 

GiSpa